Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Puoi vendere i biglietti per le tue dirette twitter a 999 dollari. Ecco chi ci sta guadagnando

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Sui social network ormai la parola d’ordine è monetizzare. Sembrano lontanissimi i tempi nei quali i social erano semplicemente un modo per connettere le persone. Ormai i creators la fanno da padrone sui social e vogliono guadagnare.

OnlyFans lo ha spiegato bene. Ma anche YouTube ha dimostrato senza ombra di dubbio questa dinamica. Infatti gli youtuber più famosi guadagnano tanto e i casi italiani di Chiara Ferragni, dei Me contro te e i casi internazionali  ancora più ricchi lo dimostrano senza ombra di dubbio. I social sono in grado di creare delle star ma anche di permettere a chi famoso lo è già di introitare davvero tanto. E’ clamoroso il caso di Cristiano Ronaldo che riesce a guadagnare più di un milione di dollari per ogni post su Instagram. In questo senso anche Twitter non vuole rimanere indietro.

Un servizio intelligente

Il servizio si chiama Clubhouse, ha aperto a fine agosto e consente di creare delle stanze per delle dirette video. La cosa particolare è che queste stanze sono chiuse e si può accedere soltanto a quest’anno un biglietto. Il biglietto può andare da $1 A $999 e grazie a questi biglietti si può accedere alla stanza virtuale. Questa piattaforma è perfetta per chi desidera fare delle live a pagamento. Corsi, workshop ma anche sessioni individuali di consulenze magari consulenze tecniche o psicologiche. Ma è utile anche per chi offre un servizio di ripetizioni a distanza. La cosa bella di questo servizio è che non bisogna organizzarsi su due diverse piattaforme. Una per la live e l’altra per gestire i pagamenti. Un’unica piattaforma consente sia la live che anche il pagamento per accedervi. Per ora è solo per gli utenti iOS ma ben presto sarà esteso anche agli altri.

Leggi anche: Il fisco deve trovare 12,6 miliardi in ogni modo. Ecco le nuove strategie

Sono i social i veri driver dell’economia digitale e grazie a questi servizi puntano a diventare parte essenziale dell’ecommerce e dell’erogazione di servizi. 

Leggi anche: A Napoli più RdC che in Lombardia e Veneto messi insieme. Cosa sta accadendo

In questo senso chi eroga servizi legati alla consulenza, formazione, consulti di coaching, ecc. oggi deve pensare i suoi contenuti già per il web e non adattali ad esso. 

Impostazioni privacy