Gli+esperti+assicurano+il+futuro+del+lusso+estremo+%C3%A8+nei+token+esclusivi
ilovetrading
/2021/09/01/gli-esperti-assicurano-il-futuro-del-lusso-estremo-e-nei-token-esclusivi/amp/

Gli esperti assicurano il futuro del lusso estremo è nei token esclusivi

I grandi fondi che investono sul settore del lusso hanno pochi dubbi: il futuro del lusso è nella blockchain è nel token. In fondo è un’evoluzione praticamente naturale.

Il lusso per sua natura è basato sulle esclusività. Esclusività è un concetto ambiguo, che può essere simpatico oppure antipatico a seconda di quale contesto si parla. Ma nel settore della moda o di tutto ciò che è esclusivo ecco che il token e la blockchain per loro natura si sposano perfettamente con questo contesto. A quanto riferiscono gli esperti sono varie le aziende di moda e in generale del settore del Luxury che stanno studiando il modo di produrre prodotti virtuali resi super esclusivi dalla blockchain.

Matrimonio naturale

Dunque non dobbiamo stupirci se a breve inizieremo a vedere nei cataloghi dei grandissimi marchi del lusso che la borsa più costosa è fatta di bit o che l’abito più esclusivo non è quello indossato da una star alla notte degli Oscar ma quello che esiste solo come NFT. I canali sono molteplici e gli esperti del lusso sottolineano come questo sia uno dei trend in più forte crescita. Il mercato del lusso ha sempre amato corteggiare i suoi clienti attraverso modalità non convenzionali ma che non annacquassero il valore del Brand, anzi lo rimarcassero.

Leggi anche: Se l’investimento ti va male, puoi chiedere risarcimento alla banca che ti ha malconsigliato

Token e blockchain vanno precisamente in questa direzione permettono di produrre articoli ad alto valore non svilendo ma anzi rimarcando il valore intrinseco del brand.

Leggi anche: Studio clamoroso OCSE rivela: milioni di europei acquistano merce falsa e non lo sanno

Inoltre questo consente collaborazioni con artisti e creativi digitali che prima mai sarebbero davvero potuti entrare in una reale partnership con l’azienda. Ciò consente di espandere il raggio d’influenza di un marchio ben oltre il consueto.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

3 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

3 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

3 mesi Fa