Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Gli esperti assicurano il futuro del lusso estremo è nei token esclusivi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I grandi fondi che investono sul settore del lusso hanno pochi dubbi: il futuro del lusso è nella blockchain è nel token. In fondo è un’evoluzione praticamente naturale.

Il lusso per sua natura è basato sulle esclusività. Esclusività è un concetto ambiguo, che può essere simpatico oppure antipatico a seconda di quale contesto si parla. Ma nel settore della moda o di tutto ciò che è esclusivo ecco che il token e la blockchain per loro natura si sposano perfettamente con questo contesto. A quanto riferiscono gli esperti sono varie le aziende di moda e in generale del settore del Luxury che stanno studiando il modo di produrre prodotti virtuali resi super esclusivi dalla blockchain.

Matrimonio naturale

Dunque non dobbiamo stupirci se a breve inizieremo a vedere nei cataloghi dei grandissimi marchi del lusso che la borsa più costosa è fatta di bit o che l’abito più esclusivo non è quello indossato da una star alla notte degli Oscar ma quello che esiste solo come NFT. I canali sono molteplici e gli esperti del lusso sottolineano come questo sia uno dei trend in più forte crescita. Il mercato del lusso ha sempre amato corteggiare i suoi clienti attraverso modalità non convenzionali ma che non annacquassero il valore del Brand, anzi lo rimarcassero.

Leggi anche: Se l’investimento ti va male, puoi chiedere risarcimento alla banca che ti ha malconsigliato

Token e blockchain vanno precisamente in questa direzione permettono di produrre articoli ad alto valore non svilendo ma anzi rimarcando il valore intrinseco del brand.

Leggi anche: Studio clamoroso OCSE rivela: milioni di europei acquistano merce falsa e non lo sanno

Inoltre questo consente collaborazioni con artisti e creativi digitali che prima mai sarebbero davvero potuti entrare in una reale partnership con l’azienda. Ciò consente di espandere il raggio d’influenza di un marchio ben oltre il consueto.

Impostazioni privacy