Draghi%2C+schiaffo+all%26%238217%3BOMS%3A+obbligo+vaccinale+e+terza+dose.+Subito+lavoro+e+pensioni
ilovetrading
/2021/09/03/draghi-schiaffo-alloms-obbligo-vaccinale-e-terza-dose-subito-lavoro-e-pensioni/amp/
News

Draghi, schiaffo all’OMS: obbligo vaccinale e terza dose. Subito lavoro e pensioni

Nella conferenza stampa di Draghi tenutasi ieri, sono stati trattati tutti i punti legati alla situazione del Covid. Draghi è apparso particolarmente soddisfatto e desideroso di andare avanti con forza.

In effetti sui vaccini, il Governo è come uno schiacciasassi. Vediamo cosa cambierà secondo quanto ha annunciato il Presidente del Consiglio. I due delusi dalla conferenza stampa di ieri sono molto diversi tra loro, ma in entrambi i casi la delusione è tanta. Il primo è l’OMS che aveva chiesto con forza agli stati più ricchi di non partire con la terza dose e di destinare i vaccini a quei paesi in via di sviluppo dove pochissimi, in alcuni casi si parla di meno del 10% hanno ricevuto ancora la prima. Draghi è stato netto: la terza dose si farà senza se e senza ma. C’era chi se lo aspettava. L’estensione del pass a 12 mesi faceva presagire questo. Infatti secondo la maggioranza degli studi, due dosi avrebbero coperto solo per nove mesi.

Cronoprogramma serrato

Gli altri grandi delusi sono i no pass. Il Governo Draghi estenderà le categorie alle quali richiedere obbligatoriamente il Green pass, ma non basta. Il Governo rompe gli indugi ed afferma di voler arrivare all’obbligo vaccinale. Dunque quelle fronde di no pass e no vax che si erano battute con questa ipotesi sono rimaste assai deluse e sui social i commenti degli interessati non mancano. Il Governo intende riformare gli ammortizzatori sociali (nodo fondamentale) ed operare quella riforma delle pensioni sulla quale ormai sono state fatte tutte le ipotesi possibili.

Leggi anche: Torna l’incubo DaD. Ecco in quali casi scatterà e quali saranno gli obblighi

Sulla scuola l’immagine che l’esecutivo ha voluto dare è di una macchina che funziona e che non è stata turbata dal Green pass nelle sue dinamiche di riapertura.

Leggi anche: Visual Merchandiser: vediamo come diventarlo e quanto guadagna l’artista della vetrina

Soddisfazione per l’economia che continua a crescere a tassi notevoli e con dinamiche anche migliori delle previsioni.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Roland Garros sempre più ricco: aumenti e incasso da record

Il tennis regala sempre più grandi guadagni agli sportivi, con Roland Garros che si rivela…

4 settimane Fa

Promozione in Serie A quanto mi costi: aveva ragione il Presidente della Longobarda?

Anche la promozione in Serie A può causare dei contraccolpi economici e forse un vecchio…

1 mese Fa

Chi è stato l’acquisto più costoso della storia dell’Inter? Croce e delizia dei nerazzurri

L'Inter nella propria storia ha beneficiato di tanti campioni, ma il più costoso di sempre…

1 mese Fa

Il giocatore più pagato di tutti è sempre lui: passano gli anni ma non cambia la storia

Il calcio offre grandi occasioni per potersi arricchire, ma c'è chi ha davvero superato ogni…

1 mese Fa

Tracollo della Ferrari in Borsa: la Luce fa perdere l’8% in un giorno

La Ferrari lancia la sua prima auto elettrica della storia, ma la Luce porta al…

1 mese Fa

Non solo la gloria: chi vincerà il Mondiale vincerà un super premio

Il Mondiale è ormai alle porte e il vincitore avrà modo di portarsi a casa…

1 mese Fa