Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Giocando a Fortnite per un mese ha guadagnato 5 milioni. Ecco come

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I videogiochi si sono evoluti tantissimo nel corso degli anni. Ma chi credesse che l’evoluzione sia stata puramente grafica e di potenza di calcolo cadrebbe facilmente in errore.

Si è vero, che i videogiochi di oggi hanno una grafica incomparabile rispetto a quelli di qualche anno fa, ma soprattutto i videogiochi di oggi sono letteralmente macchine per fare soldi. E a guadagnare non sono soltanto le software house ma anche i personaggi più abili che riescono ad intrufolarsi in questi mondi virtuali. Sì perché ormai non c’è più tanta differenza tra videogioco, social network, mondo virtuale, Marketplace eccetera. Tutti questi concetti vanno confluendo in un unico grande concetto magmatico ed evanescente. Quello che è certo è che ai videogiochi conviene creare meccanismi che consentano ai personaggi più popolari di guadagnare e anche tanto. Ultimamente ha fatto scalpore Ariana Grande che per aver fatto un concerto virtuale all’interno di un videogioco ha guadagnato 20 milioni di dollari. Ma la vicenda di questo giocatore è forse ancora più singolare.

Creator Code di Fortnite

Un mese di Fortnite il popolarissimo videogame giocato praticamente in ogni angolo del pianeta gli ha fruttato 5 milioni di dollari. Per chi è fuori dalle logiche di questi giochi gioco sempre assolutamente assurdo ma in realtà il meccanismo c’è. Questo popolarissimo video giocatore chiamato Ninja è famoso per le sue dirette su Twitch ha pubblicato una sorta di Codice in virtù del quale tutti i suoi fan che facevano acquisti su fortnite gli avrebbero automaticamente riconosciuto una piccola percentuale sugli acquisti. Ninja talmente tanti fan in questo mese di gioco talmente tanti hanno acquistato prodotti di fortnite tramite il suo codice che in buona sostanza ha totalizzato 5 milioni di dollari di percentuali.

Leggi anche: Green Pass, il cerchio sulle persone non vaccinate si stringe. Ecco le prossime tappe

Questo si ricorda ancora una volta come la popolarità su Twitch renda alcuni videogiocatori particolarmente simpatici nei confronti del loro pubblico automaticamente ricchi in pochissimo tempo.

Leggi anche: L’uomo più ricco del calcio italiano non è un calciatore, bensì un allenatore

Ed è interesse dei giochi consentire loro di arricchirsi ulteriormente sulla loro piattaforma in modo tale da trascinare i propri follower sui propri games.

Impostazioni privacy