È uno dei trend più robusti degli ultimi anni. D’altra parte c’era da aspettarselo: il mondo è sempre più digitalizzato e i flussi di danaro che girano su internet sono ogni giorno ingenti.
Inevitabile allora che i cybercriminali diventino sempre più ambiziosi. Il giro d’affari del cybercrimine aumenta di anno in anno a ritmi esponenziali. Negli ultimi anni anzi soprattutto, in questi ultimi 12 mesi si sono aggiunti di prepotenza i crimini su criptovalute che hanno fatto letteralmente schizzare al cielo questo mercato. È una situazione allarmante ma più il mondo si digitalizza e più le criptovalute diventano protagoniste e più significa che il settore della Cyber Security diviene fondamentale. Pensiamoci. Quanto denaro gli stati e le aziende spendono attualmente in difesa, polizia, eccetera. Ebbene esiste un nuovo mondo fatto di Cyber sicurezza Cyber guerra e sicurezza dei dati da costruire.
Evidente allora che questo trend non può che essere robustissima crescita. Investire in cyber sicurezza può sembrare un un qualcosa da super esperti ma non è così. Esistono etf completamente focalizzati su questo settore che avrà sicuramente una crescita molto forte. Ogni volta che leggiamo sulla stampa di clamorosi furti ai danni di piattaforme di criptovalute o ai danni di banche aziende, dobbiamo renderci conto che ogni volta quelle istituzioni sono costrette ad aumentare drasticamente le spese in Cyber Security. E lo stesso devono necessariamente fare il loro competitor. Vi proponiamo gli etf più interessanti del settore.
Leggi anche: Il gelato al gusto Green pass è un successo. Ed una lezione di marketing
First Trust Nasdaq Cybersecurity UCITS ETF Acc; iShares Digital Security UCITS ETF USD (Acc); Rize Cybersecurity and Data Privacy UCITS ETF. Questi tre prodotti puntano completamente su quelle realtà che si occupano di sicurezza informatica e contrasto al cybercrimine.
Leggi anche: La truffa del virus Joker continua a mietere vittime. Ecco come proteggersi
Puntare su di essi, significa acquistare in blocco, ma con filosofie e pesi diversi, il settore della sicurezza informatica e dunque puntare su questo interessante trend.
Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…
Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…
Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…