Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Gli attacchi informatici sono in crescita costante. Investiamo in Cybersecurity.

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

È uno dei trend più robusti degli ultimi anni. D’altra parte c’era da aspettarselo: il mondo è sempre più digitalizzato e i flussi di danaro che girano su internet sono ogni giorno ingenti.

Inevitabile allora che i cybercriminali diventino sempre più ambiziosi. Il giro d’affari del cybercrimine aumenta di anno in anno a ritmi esponenziali. Negli ultimi anni anzi soprattutto, in questi ultimi 12 mesi si sono aggiunti di prepotenza i crimini su criptovalute che hanno fatto letteralmente schizzare al cielo questo mercato. È una situazione allarmante ma più il mondo si digitalizza e più le criptovalute diventano protagoniste e più significa che il settore della Cyber Security diviene fondamentale. Pensiamoci. Quanto denaro gli stati e le aziende spendono attualmente in difesa, polizia, eccetera. Ebbene esiste un nuovo mondo fatto di Cyber sicurezza Cyber guerra e sicurezza dei dati da costruire.

Un trend che non può non crescere

Evidente allora che questo trend non può che essere robustissima crescita. Investire in cyber sicurezza può sembrare un un qualcosa da super esperti ma non è così. Esistono etf completamente focalizzati su questo settore che avrà sicuramente una crescita molto forte. Ogni volta che leggiamo sulla stampa di clamorosi furti ai danni di piattaforme di criptovalute o ai danni di banche aziende, dobbiamo renderci conto che ogni volta quelle istituzioni sono costrette ad aumentare drasticamente le spese in Cyber Security. E lo stesso devono necessariamente fare il loro competitor. Vi proponiamo gli etf più interessanti del settore.

Leggi anche: Il gelato al gusto Green pass è un successo. Ed una lezione di marketing

First Trust Nasdaq Cybersecurity UCITS ETF Acc; iShares Digital Security UCITS ETF USD (Acc); Rize Cybersecurity and Data Privacy UCITS ETF. Questi tre prodotti puntano completamente su quelle realtà che si occupano di sicurezza informatica e contrasto al cybercrimine. 

Leggi anche: La truffa del virus Joker continua a mietere vittime. Ecco come proteggersi

Puntare su di essi, significa acquistare in blocco, ma con filosofie e pesi diversi, il settore della sicurezza informatica e dunque puntare su questo interessante trend.

Impostazioni privacy