Le agenzie di management dei personaggi di social ritengono che Twitch sia in assoluto uno dei social più forti e profittevoli.
Il legame tra il mondo dei videogiochi, quello dell’intrattenimento e quello dei social è risultato estremamente positivo per questo popolare social network che sta crescendo vertiginosamente. Acquistato qualche tempo fa da Amazon che lo ha ulteriormente potenziato, ormai questo social è uno di quelli che più riesce a far monetizzare ai suoi influencer. Infatti se ci pensiamo questo è l’unico social dove l’attività degli influencer è esclusivamente legata alla fruizione di prodotti, appunto, i videogame, quindi è evidente il rapporto commerciale già bello e pronto tra influencer, piattaforma e prodotto. In Italia vi sono degli influencer twitch che stanno andando davvero forte e stanno raggiungendo numeri importanti. Vi proponiamo quelli più interessanti.
I migliori d’Italia
Giorgio Calandrelli è il re italiano di questo social con quasi un milione e mezzo di follower. Il suo canale pow3rtv ospita soprattutto dirette su Call of Duty: Warzone e Fortnite ed il suo pubblico è altamente fidelizzato.
Di nuovo il calcio è al centro del canale di ZanoXVII che quest’anno ha avuto un notevole incremento di seguito.
Leggi anche: Pagamenti, app tablet e non solo: su WhatsApp cambia tutto
Anche forte è Francesco Marzano… ma tutti maschi? Si e se si continua sino alla decima posizione non si incontra nessuna giocatrice.
Leggi anche: Visual Merchandiser: vediamo come diventarlo e quanto guadagna l’artista della vetrina
In Italia non esiste a livelli apprezzabili quel fenomeno delle videogiocatrici seguitissime e ricche, spesso piuttosto provocanti, che spopolano sul Twitch americano. Almeno per ora.