Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

E’ nato l’ETF detox: fa bene al corpo ed al portafogli

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Può sembrare uno scherzo, ma invece è tutto vero. E’ stato realmente creato un etf detox che ruota attorno a questo mondo sempre più importante. Vediamo insieme di capire cosa si tratta.

Sempre più ricerche dimostrano che la ricerca di uno stile di vita sano e salutare è al centro dei desiderata degli italiani. Ma diciamo che in tutto il mondo occidentale gli eccessi consumistici e i danni provocati dall’inquinamento fanno desiderare sempre di più alla gente, uno stile di vita sano, equilibrato e sostenibile. Non a caso uno dei trend segnalati dagli analisti come più forti di questi anni è la cosiddetta “carne non carne”. Si tratta di tutte quelle aziende che stanno puntando a realizzare dei sostituti vegetariani della carne. Gli analisti sostengono che questo trend sia uno dei più forti e più solidi e le aziende che stanno lavorando in questo senso sono considerate ad altissimo potenziale di crescita.

Uno stile di vita sano su cui puntare

Ma in realtà è tutto questo comparto trasversale che si occupa di investire su miglioramenti della salute dell’uomo che ha delle forti aspettative di crescita. Ecco allora l’idea geniale di creare un etf che punta su tutto questo settore in blocco. Ma vediamo di capirci meglio. Si chiama Cleaner Living ESG-S UCITS ETF (ticker: DTOX). Il ticker è tutto un programma e non potrebbe essere più chiaro di così. Nasce dalla collaborazione tra HANetf, Quikro e Tematica Research LLC che hanno sviluppato indice dedicato ed ETF.

LEGGI ANCHE: Diventa legale coltivare la cannabis in casa ma occhio alla quantità

Andando a sbirciare tra le realtà più presenti nel fondo scopriamo Beyond Meat (BYND), Peloton Interactive (PTON), Renewable Energy Group (REGI) e Tesla (TSLA).

LEGGI ANCHE: Mettersi in proprio sfruttando la forte tendenza degli animali domestici

Anche parlando di rendimenti i numeri sono impressionanti: +49.44% negli ultimi 12 mesi. Se andiamo su un orizzonte quinquennale il rendimento balza a +372.10%. 

Impostazioni privacy