Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Trova un materiale capace di apparire oro anche a test reagenti e truffa vari compro oro

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La commessa del Compro Oro racconta di essersi trovata di fronte un signore anziano, elegante e con un eloquio affabile e fluente.

Tra i capelli bianchi i modi distinti e la piacevolezza del tratto davvero non poteva immaginare che si trattasse di un abile truffatore. Ciò che sorprende è gli oggetti d’oro che l’anziano proponeva alla commessa del Compro Oro erano veramente di ottima fattura. Tra l’altro ad un primo esame con i reagenti di quelli che usualmente fanno i Compro Oro appariva essere effettivamente oro. Tuttavia l’esperta commessa ha notato qualcosa che non le quadrava in quegli oggetti d’oro e così è riuscita a bloccare l’anziano con un pretesto fino all’arrivo della polizia che aveva discretamente chiamato.

Una truffa di alto livello

Ed è così che questo anziano è stato bloccato in un’attività criminosa che andava avanti da parecchio tempo. Infatti dalle ricostruzioni delle forze dell’ordine è emerso che aveva già portato avanti truffe simile in parecchie attività di Compro Oro sparse per l’Italia. Di solito riportiamo casi di anziani truffati da abili truffatori Ma in questo caso la situazione si rovescia. Qui il truffatore è proprio l’anziano che facendo leva sui modi garbati induceva uno stato di fiducia nelle vittime. Le forze dell’ordine hanno poi sottolineato l’ottima fattura degli oggetti che proponeva. Addirittura erano fatti in una maniera tale che al contatto con i reagenti utilizzati dal Compro Oro apparivano reali. Tuttavia ad esami più approfonditi e specifici ovviamente hanno rivelato essere fatti di materiali vili e privi di valore.

Leggi anche: Attenzione: il cavo di ricarica che ruba i dati lo può acquistare chiunque per pochi euro

Nello specifico sono già state acclarate truffe di questo signore nella città di Parma Torino, Arezzo, Padova, Perugia, La Spezia, Mantova e Livorno.

Leggi anche: Diventa legale coltivare la cannabis in casa ma occhio alla quantità

Questo episodi curioso mostra anche come personale specializzato come quello che opera nei compro oro non sia esente dal cadere in questi tranelli. 

Impostazioni privacy