Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Khaby Lame: ecco come è diventato il re di TikTok ed ora farà lo stesso con l’ecommerce

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

C’è poco da dire. TikTok il social più caldo del mondo e parla italiano. TikTok è il social con i più alti numeri di crescita.

Questo social di origine cinese ingolosisce pubblicitari perché i numeri della sua crescita e soprattutto i numeri del suo riscontro sono altissimi. Tanto che in breve sta diventando il centro del mondo social e recentemente ha battuto addirittura YouTube. I download di YouTube sono ancora superiori a quelli di TikTok. Tuttavia gli utenti che li hanno entrambi attualmente passano più ore mensili su TikTok rispetto alla piattaforma video di Google e questo la dice lunga sulla forza di TikTok. I primi due posti di questo social parlano italiano. Infatti al numero uno c’è Charli D’Amelio con 119,2 milioni di follower e Khaby Lame 100 milioni di follower al numero due. La prima è un americana di origini italiane. Il secondo è italiano.

Una macchina che va al massimo

Evidentemente gli italiani sono loro agio con questo social. Ma il popolare creator dopo essere diventato il numero 2 del pianeta ed essere sbarcato anche sul red carpet di Venezia ha deciso di espugnare anche il mondo dell’e-commerce. Questo non deve sorprendere perché lo stretto legame tra social ed ecommerce è forse la tendenza più forte del mondo Social attuale. Non a caso proprio TikTok ha stretto un’alleanza strategica con shopify per permettere a tutti i suoi clienti per diventare anche immediatamente titolari di un e-commerce semplificato tramite dropshipping. Khaby Lame è diventato quello che è diventato grazie alle sue innegabili doti comunicative anche grazie ad uno staff attento e metodico. 

Leggi anche: Criptovalute ormai mainstream: la SEC vicina ad approvare ETF su Bitcoin

Il suo staff social è stato in grado di progettare le sue performance social e di seguirlo con cura.

Leggi anche: Cloud, sicurezza e big data: Capgemini assume 1.100 figure da nord a sud

Lo stesso medesimo staff sarà anche dietro il suo nuovo progetto di ecommerce che sicuramente farà molto parlare di sé.

Impostazioni privacy