C’è poco da dire. TikTok il social più caldo del mondo e parla italiano. TikTok è il social con i più alti numeri di crescita.
Questo social di origine cinese ingolosisce pubblicitari perché i numeri della sua crescita e soprattutto i numeri del suo riscontro sono altissimi. Tanto che in breve sta diventando il centro del mondo social e recentemente ha battuto addirittura YouTube. I download di YouTube sono ancora superiori a quelli di TikTok. Tuttavia gli utenti che li hanno entrambi attualmente passano più ore mensili su TikTok rispetto alla piattaforma video di Google e questo la dice lunga sulla forza di TikTok. I primi due posti di questo social parlano italiano. Infatti al numero uno c’è Charli D’Amelio con 119,2 milioni di follower e Khaby Lame 100 milioni di follower al numero due. La prima è un americana di origini italiane. Il secondo è italiano.
Evidentemente gli italiani sono loro agio con questo social. Ma il popolare creator dopo essere diventato il numero 2 del pianeta ed essere sbarcato anche sul red carpet di Venezia ha deciso di espugnare anche il mondo dell’e-commerce. Questo non deve sorprendere perché lo stretto legame tra social ed ecommerce è forse la tendenza più forte del mondo Social attuale. Non a caso proprio TikTok ha stretto un’alleanza strategica con shopify per permettere a tutti i suoi clienti per diventare anche immediatamente titolari di un e-commerce semplificato tramite dropshipping. Khaby Lame è diventato quello che è diventato grazie alle sue innegabili doti comunicative anche grazie ad uno staff attento e metodico.
Leggi anche: Criptovalute ormai mainstream: la SEC vicina ad approvare ETF su Bitcoin
Il suo staff social è stato in grado di progettare le sue performance social e di seguirlo con cura.
Leggi anche: Cloud, sicurezza e big data: Capgemini assume 1.100 figure da nord a sud
Lo stesso medesimo staff sarà anche dietro il suo nuovo progetto di ecommerce che sicuramente farà molto parlare di sé.
La figura del caregiver familiare ha trovato per la prima volta un inquadramento normativo con…
Una cartella notificata di recente può sembrare esclusa, ma la Rottamazione-quinquies segue una logica diversa…
Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…
Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…
Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…