Il bonus auto elettrica è stato uno dei più amati dagli italiani. Le auto elettriche sono andate a ruba grazie questo corposo bonus ma il problema è che è andato esaurito.
O meglio le coperture erano troppo esigue. Di conseguenza quest’estate gli italiani che sono andati in concessionaria pensando di tornarsene con una bella auto elettrica con super sconto sono tornati a me di cuore. Infatti concessionari hanno detto loro che i bonus avevano la copertura esaurita. Adesso i bonus sarebbe teoricamente di nuovo attiva a piedi perché il governo ha spostato su bonus auto elettriche coperture destinate altrove. Ma il problema è che queste coperture sono esigue e pertanto dureranno Sicuramente sei poco punto per cercare di farlo durare un po’ di più stavolta il bonus non è più fino a €10000 ma fino a €6000.
E’ dal 14 settembre 2021 ripartono i bonus ma quanto dureranno? Sono stati riallocati a questo bonus 57,5 milioni di euro, ma stavolta il tetto massimo arriva a 6000 euro. Dunque per le auto che emettono 0 e 60 g/km di anidride carbonica ci sarà questo bonus che durerà assai poco. Dunque con questa formula il governo determinerà una gara ai concessionari e gli ultimi si ritroveranno di nuovo alla situazione di questa estate. Ciò è piuttosto strano perchè questo bonus va ad impattare a quella sostenibilità ambientale che è uno dei focus dei bonus del governo.
Leggi anche: L’uomo più ricco del calcio italiano non è un calciatore, bensì un allenatore
Attualmente a quanto ci risulta il bonus è tornato attivo con le nuove coperture riallocate, tuttavia si dovrà tenere presente il tetto massimo ribassato a 6.000 euro
Leggi anche: Twitter: cambia tutto. Con le Communities si potrà guadagnare
Le associazioni ambientaliste hanno plaudito a questo bonus salutandolo come uno dei più impattanti tuttavia avrebbe bisogno di maggiore convinzione.
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…
Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…
La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…
Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…
La pensione si allontana sempre di più per molti lavoratori. Dal 2028 gli scenari del…
Le bollette di luce e gas sono ricche di dettagli e di sigle e non…