Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus auto elettrica: il governo fa un pasticcio e gli italiani non sanno se possono averla

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il bonus auto elettrica è stato uno dei più amati dagli italiani. Le auto elettriche sono andate a ruba grazie questo corposo bonus ma il problema è che è andato esaurito.

O meglio le coperture erano troppo esigue. Di conseguenza quest’estate gli italiani che sono andati in concessionaria pensando di tornarsene con una bella auto elettrica con super sconto sono tornati a me di cuore. Infatti concessionari hanno detto loro che i bonus avevano la copertura esaurita. Adesso i bonus sarebbe teoricamente di nuovo attiva a piedi perché il governo ha spostato su bonus auto elettriche coperture destinate altrove. Ma il problema è che queste coperture sono esigue e pertanto dureranno Sicuramente sei poco punto per cercare di farlo durare un po’ di più stavolta il bonus non è più fino a €10000 ma fino a €6000.

Nuove coperture ma striminzite

auto elettrica
auto elettrica

E’ dal 14 settembre 2021 ripartono i bonus ma quanto dureranno? Sono stati riallocati  a questo bonus 57,5 milioni di euro, ma stavolta il tetto massimo arriva a 6000 euro. Dunque per le auto che emettono 0 e 60 g/km di anidride carbonica ci sarà questo bonus che durerà assai poco. Dunque con questa formula il governo determinerà una gara ai concessionari e gli ultimi si ritroveranno di nuovo alla situazione di questa estate. Ciò è piuttosto strano perchè questo bonus va ad impattare a quella sostenibilità ambientale che è uno dei focus dei bonus del governo.

Leggi anche: L’uomo più ricco del calcio italiano non è un calciatore, bensì un allenatore

Attualmente a quanto ci risulta il bonus è tornato attivo con le nuove coperture riallocate, tuttavia si dovrà tenere presente il tetto massimo ribassato a 6.000 euro

Leggi anche: Twitter: cambia tutto. Con le Communities si potrà guadagnare

Le associazioni ambientaliste hanno plaudito a questo bonus salutandolo come uno dei più impattanti tuttavia avrebbe bisogno di maggiore convinzione. 

Impostazioni privacy