Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

ETF per investire sulle aziende che comprano proprie azioni per gonfiarne il prezzo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

È una pratica che può sembrare bizzarra o persino assurda. Magari a qualcuno potrà sembrare anche illegale, ma invece è perfettamente legale.

Si chiama buyback. In pratica una società tra le varie mille e mille cose che compra (altre società, capannoni dipendenti tecnologie eccetera) ci mette anche di comprare le sue stesse azioni. Che cosa vuol dire? Vuol dire che rispetto a tutte le altre azioni le sue reazioni avranno un vantaggio. Tutte le azioni potranno salire e scendere ma le proprie azioni saranno in un certo senso tirate naturalmente verso l’alto dal buyback dal riacquisto di azioni proprie. Questa pratica offre un indubbio vantaggio alle aziende che la praticano o meglio lo offre al valore delle proprie azioni.

Tirare verso l’alto

Se è vero che tutte le azioni possono sempre salire e scendere, diciamo che le azioni di società che adottano il buyback hanno decisamente più probabilità di salire invece che di scende. Niente male no? Ecco perché tante società a Wall Street utilizzano questo trucchetto. Quello che vi proponiamo è uno di quei suggerimenti dell’esperto. Perché vi proponiamo i due ETF che puntano in blocco ed in proporzione su tutte quelle società che ricorrono al buyback. Non sorprende dunque questi etf vadano bene Punto anno nella loro cassaforte tutte quelle azioni che per così dire vengono sistematicamente tirate verso l’alto: una bella idea.

Leggi anche: Chi opera in criptovalute può subire il debanking dalle banche tradizionali

Invesco Global Buyback Achievers UCITS ETF un opportunità unica per intercettare le aziende dedite al buyback: il suo isin è IE00BLSNMW37

Leggi anche: Mentre era in carcere il valore dei suoi Bitcoin è esploso ed è diventato ricco

Vi proponiamo in alternativa l’ottimo Amundi S&P 500 Buyback UCITS ETF EUR, focalizzato sulla medesima lunghezza d’onda e con ISIN LU1681048127

Impostazioni privacy