Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Scopriamo Monero la crypto amata dagli esperti e amanti della privacy

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Nel mare delle criptovalute ce n’è una che sin dall’inizio si è fatta particolarmente amare dagli appassionati ed è Monero.

La community attorno a Monero ha un’accusa precisa contro tutte le altre criptovalute. Un eccesso di tracciabilità. Se le criptovalute sono nate per distaccarsi dalle valute tradizionali, ecco che la grandi possibilità di tracciabilità delle varie criptovalute fa sì che questo loro discostarsi da dollaro-euro eccetera sia vero ma fino ad un certo punto. È per questo che è nato Monero. Monero è un progetto assai ambizioso e complesso e retto da una tecnologia molto raffinata. I famosi registri criptati dalla blockchain che tengono nota dei passaggi di Coins da un utente all’altro in Monero tengono traccia, sì ma davvero del minimo.

La privacy al primo posto

Attraverso sofisticati protocolli Monero garantisce come nessun’altra criptovaluta la privacy dei suoi utenti. E’ per questo che la community di Monero si considera un passo più avanti rispetto alle altre e che questa moneta riscuote sempre un grande consenso tra gli appassionati. Sono tanti gli investitori di Monero perché credono nel progetto dal punto di vista sia ideale che tecnologico ed è per questo che i trader tendono ad amarla. Diversamente da altre criptovalute, Monero non sembra legata una moda speculativa del momento ma il progetto che ne è alla base sembra uno di quelli in grado di resistere nel tempo durevolmente nella comunità delle criptovalute.

Leggi anche: Lusso, la Cina lo supertassa e Bill Gates investe tantissimo. E’ il settore più caldo

Ring Confidential Transactions (RCT), questo è il fiore all’occhiello di questa crypto. E gli indirizzi Stealth offrono un’ulteriore grado di sicurezza rendendo la transazione ancora più segreta.

Leggi anche:Il fisco deve trovare 12,6 miliardi in ogni modo. Ecco le nuove strategie

Il grado di segretezza delle transazioni è deciso dalle due parti che le pongono in essere. Questa è una delle caratteristiche più uniche. 

Gestione cookie