È nato Uquid, un qualcosa di nuovo, un ibrido o una fusione una chimera. Un vero e proprio mondo defi, dunque di finanza decentralizzata ma anche ecommerce.
Una piattaforma di shopping ma basata sulla defi. E’ molto ambizioso il progetto Uquid e anche molto attuale. E ci dimostra semmai ce ne fosse bisogno di quanto può essere declinata in modo creativo la blockchain. E il progetto di Uquid è veramente ambizioso: i programmi fedeltà, gli sconti i progetti di fidelizzazione i giochi le carte regalo i giochi per fidelizzare. Tutto può essere ridefinito da Uquid per incorporarvi i vantaggi della blockchain. Dunque è il commercio che Uquid vuole rivoluzionare. Secondo il CEO di Uquid l’e-commerce è rimasto arcaico. Non ha beneficiato in alcun modo della blockchain e invece ciò che Uquid vuole fare è proprio questo. Una card ricaricabile con crypto ma anche con paypal, per fare entrare il mondo della blockchain nelle spese di tutti i giorni.
Certo questi fenomeni sono interesanti ma non dimentichiamo che la blockchain pur nella sua intrinseca sicurezza non è esente da rischi. Piattaforme come Uquid sono interessanti, anche l’uso che si fa delle crypto nei paesi del terzo mondo dove il sistema bancario e è troppo corrotto p valido. Ove ci sia il debanking ecco che le crypto sono un’alternativa davvero valida. Ma a muovere tutto questo c’è una speculazione immensa che presto o tardi secondo molti analisti presenterà il conto, un conto amaro.
Leggi anche: Il governo cinese va alla guerra delle auto elettriche contro gli USA
Non ci piacciono i facili trionfalismi e riteniamo che se è giusto apprezzare le idee nuove e creative non si può trattare il mondo defi, sempre con la fanfare del nuovo-bello-innovativo.
Leggi anche: Green pass obbligatorio a scuola. Unicobas promette: ricatto occupazionale, faremo ricorso
Ed è su questo che si stanno giocando le grandi battaglie per sdoganare le crypto.
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…
Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…
La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…
Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…
La pensione si allontana sempre di più per molti lavoratori. Dal 2028 gli scenari del…
Le bollette di luce e gas sono ricche di dettagli e di sigle e non…