Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Uquid: un modo facile per dare ai tuoi acquisti le prerogative delle crypto oggi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

È nato Uquid, un qualcosa di nuovo, un ibrido o una fusione una chimera. Un vero e proprio mondo defi, dunque di finanza decentralizzata ma anche ecommerce.

Una piattaforma di shopping ma basata sulla defi. E’ molto ambizioso il progetto Uquid e anche molto attuale. E ci dimostra semmai ce ne fosse bisogno di quanto può essere declinata in modo creativo la blockchain.  E il progetto di Uquid è veramente ambizioso: i programmi fedeltà, gli sconti i progetti di fidelizzazione i giochi le carte regalo i giochi per fidelizzare. Tutto può essere ridefinito da Uquid per incorporarvi i vantaggi della blockchain. Dunque è il commercio che Uquid vuole rivoluzionare. Secondo il CEO di Uquid l’e-commerce è rimasto arcaico. Non ha beneficiato in alcun modo della blockchain e invece ciò che Uquid vuole fare è proprio questo. Una card ricaricabile con crypto ma anche con paypal, per fare entrare il mondo della blockchain nelle spese di tutti i giorni. 

Un mondo che cambia

Certo questi fenomeni sono interesanti ma non dimentichiamo che la blockchain pur nella sua intrinseca sicurezza non è esente da rischi. Piattaforme come Uquid sono interessanti, anche l’uso che si fa delle crypto nei paesi del terzo mondo dove il sistema bancario e è troppo corrotto p valido. Ove ci sia il debanking ecco che le crypto sono un’alternativa davvero valida. Ma a muovere tutto questo c’è una speculazione immensa che presto o tardi secondo molti analisti presenterà il conto, un conto amaro. 

Leggi anche: Il governo cinese va alla guerra delle auto elettriche contro gli USA

Non ci piacciono i facili trionfalismi e riteniamo che se è giusto apprezzare le idee nuove e creative non si può trattare il mondo defi, sempre con la fanfare del nuovo-bello-innovativo. 

Leggi anche: Green pass obbligatorio a scuola. Unicobas promette: ricatto occupazionale, faremo ricorso

Ed è su questo che si stanno giocando le grandi battaglie per sdoganare le crypto.

Impostazioni privacy