Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ricchi e immortali. Come Bezos ed altri creano le startup dell’immortalità

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Quello dell’immortalità è un vecchissimo sogno dell’uomo. Praticamente in ogni cultura si registrano miti e leggende e riflessioni su questo tema vecchio come il mondo.

La Silicon Valley però ragionano in un modo un po’ diverso e dietro ad ogni problema intravedono soluzioni ma anche opportunità di business. Può sembrare un po’ surreale o un po’ assurdo ma l’industria dell’immortalità pareggia miliardi di dollari. Ma di che indusse stiamo parlando? E cosa produce? Attualmente produce solo ricerca Ma la speranza è quella che presto possa produrre effettivamente ritrovati in grado di allungare considerevolmente la vita e sconfiggere definitivamente la morte. A molti questo può apparire piuttosto irrealistico o utopistico. Eppure la riprogrammazione genetica a livello di stretta teoria consentirebbe una cosa del genere. Ovviamente parliamo di tempi lunghi e di tanta ricerca.

Utopia o business

Ad ogni modo miliardari americani grossi investitori fondi di investimento hanno messo il proprio cappello su questa tecnologia. Da un lato la voglia di sconfiggere la morte e godersi i miliardi per l’eternità e dall’altro e non voleva lascia scappare l’ennesimo ricchissimo Trend in ascesa. Attualmente questo business è costituito da un gruppetto di startup. Non sono estremamente agguerrita e rampanti ed il loro valore cresce sempre. Altos Labs è sicuramente il più innovativo di questi laboratori. Qui ai ricercatori non vengono posti limiti e qualsiasi idea è benaccetta.

Leggi anche: Truffa clamorosa: 11 milioni di euro vendendo agli ospedali mascherine inutili

AgeX Therapeutics,Life Biosciences e Shift Bioscience: startup che non producono nulla ma che beneficiano di finanziamenti enormi. Sulla fiducia.

Leggi anche: Goldman Sachs cerca le aziende che faranno +175.000% e tu puoi investire su tutte

Sergey Brin e Larry Page, fondatori di Google hanno la loro factory dell’immortalità: Calico Labs. Non è un hobby a tempo perso perchè ci hanno investito 1,5 miliardi di dollari.

Impostazioni privacy