Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Netflix gratis, ma hai solo un quarto del catalogo. Vediamo per chi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Netflix si è imposto negli ultimi anni come l’unica vera grande rivoluzione del modo di vedere film serie tv tanto da essere diventato praticamente uno standard.

Anche i nuovi player come Amazon Prime video e Disney Plus ed Apple TV Plus sostanzialmente non fanno altro che scimmiottare il modello inventato da Netflix. Davvero un caso da manuale. Netflix ha vari piani di abbonamento ma ovviamente non è mai stata gratis. Propone contenuti sempre nuovi una grande abbondanza di film e serie TV tanto che è praticamente impossibile riuscire a stare dietro a tutto il materiale che eroga attraverso il suo streaming. Ha colpito molto la notizia appena diramata che Netflix ha lanciato un piano pilota per far vedere i suoi contenuti in modo totalmente gratuito Anche se si tratta di una versione limitata del catalogo.

Un progetto pilota

Limitata però fino ad un certo punto perché si ha ben un quarto del catalogo e quindi qualcosa di comunque vastissimo sarà pienamente disponibile e chi sottoscrive questo piano. E’ The Verge a darne notizia. Questa offerta unica è disponibile unicamente per il Kenya. Questa scelta è un po’ misteriosa e poco chiara ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere un progetto pilota. Netflix infatti vorrebbe andare a colpire quelle situazioni nelle quali gli abbonamenti risultano molto bassi ed offrire questi piani gratuiti per far avvicinare al suo tipo di contenuti quelli che proprio fino ad oggi non ne hanno voluto sapere.

Leggi anche: Non se ne parla in giro, ma la ricerca italiana ha battuto Google sull’intelligenza artificiale

La concorrenza con gli altri colossi dello streaming si sta facendo forte e Netflix costretta a pensare fuori dagli schemi.

Leggi anche:Per assistere in studio alle trasmissioni tv si viene anche pagati. Vediamo quanto

Prima ha annunciato i videogiochi sulla sua piattaforma ed oggi questo piano aggressivo che potrebbe essere esteso anche fuori dalla nazione africana.

Impostazioni privacy