Chiara Ferragni riesce ad attirare su di sé l’attenzione dei media come forse oggi nessun altro sa fare.
Non soltanto siti giornali e appassionati di gossip che parlano sempre di lei e di suo marito ma il suo fiuto per gli affari sembra non fare mai cilecca. Ha stretto affari con aziende letteralmente in tutti i settori e da ognuno di questi contratti è ricavato una montagna di soldi punto ormai è un imprenditrice a 360° e quando tocca una società quotata in borsa questa automaticamente sale, anzi esplode di valore. È stato il caso di Tod’s qualche mese fa. Entrata nel board dell’azienda di Della valle, le performance sono schizzate verso l’alto.
Non ha importanza che molti analisti abbiano dichiarato che in realtà l’azienda non aveva i fondamentali per giustificare queste crescite di valore così forti. E’ bastato il link con il brand di Chiara Ferragni per fare questo. Oggi capita la stessa cosa a Safilo. La nota azienda gli occhiali ha stretto un accordo con il Brand di Chiara Ferragni e anche stavolta è accaduta puntualmente la stessa cosa: le azioni di Safilo decollano a Piazza affari.
Leggi anche: Grecia e Spagna trovano il modo per evitare il caro bolletta, ma gli italiani tremano
E’ un po’ un segno dei tempi, questa sorta di divismo social esagerato e capriccioso che legge qualcuno senza un motivo particolare al re dei media e dell’attenzione generale.
Leggi anche: Per guadagnare su Amazon devi vendere i prodotti Private Label. (col tuo marchio)
Ma bisogna capire se tutto ciò è un aumento di valore durevole per le aziende o semplicemente un modo un po’ scomposto di farsi un’effimera pubblicità momentanea.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…