Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Dog sitter più toelettatura: ecco come guadagnare subito

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La cura degli animali sino ad un po’ di anni fa era un business davvero piccolo marginale e poco redditizio.

Ma nel tempo la società è mutata moltissimo e gli animali domestici hanno fatto capolino nella maggior parte delle famiglie italiane. Ma oltre una questione di quantità c’è anche una questione di qualità. Infatti le famiglie italiane dedicano sempre maggior tempo e maggior cura e maggiori investimenti al benessere dei loro piccoli animali domestici. Il lavoro del dog sitter è normalmente considerato un lavoro da fare per arrotondare e che non può portare dei guadagni serie. Tuttavia si sta diffondendo sempre di più in Italia un tipo di servizio misto che ha un valore aggiunto molto più importante. Vale a dire quello di offrire sia il servizio gli dog-sitter che il servizio di toelettatura per animali.

Servizi a valore aggiunto diverso

Si tratta Dunque di abbinare un lavoro a basso valore aggiunto insieme ad un lavoro che comporta introiti maggiori. I ragazzi che propongono questo genere di attività hanno scoperto che questo può essere un qualcosa che parte come un secondo lavoro ma che poi invece offre dei proventi più consistenti. Specie se si riesce a fidelizzare una clientela affezionata.

Leggi anche: Borse apertura positiva, ma Morgan Stanley avverte: crollo del 20%

Infatti tutte le ricerche di mercato dimostrano come la cura degli animali sia diventata una delle voci di spesa più importanti delle famiglie italiane è che trovare professionisti ed assistenti di fiducia sia difficile ma allo stesso tempo induca un notevole livello di fidelizzazione del cliente.

Leggi anche: Se scegli il supermercato più conveniente risparmi €1700 all’anno. Altroconsumo ti dice qual è.

Decisamente abbinare questi due servizi li rende più appetibili ed interessanti sia per cliente che per chi li eroga.

Impostazioni privacy