Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Non solo oro: tutti i metalli preziosi in un ETF. Rifugio e diversificazione

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Perché puntare solo sull’oro? Ecco come prendere tutti i metalli preziosi in un colpo solo. Ecco un consiglio da veri esperti.

Questa è un’epoca contraddistinta da una forte turbolenza e da incertezze assai pesanti. Innanzitutto abbiamo il tema dell’inflazione. Da prima negato dalle banche centrali ormai è chiaro a tutti che l’inflazione è forte ed è qui per restare. Non c’è bisogno di essere raffinati economisti, ormai ce ne siamo accorti persino dalle bollette elettriche o dalle aziende di automobili che non riescono più a produrre a causa dei chip che non si trovano. Il caso Evergrande ha messo una fortissima ipoteca sulla crescita dell’economia cinese che in questi anni è stata la locomotiva del mondo punto è sempre a proposito di Cina le tensioni con gli Stati Uniti si fanno sempre più forti.

Meglio diversificare

È chiaro che allora tra i risparmiatori cresce la voglia di cercare bene di rifugio. Parlando di bene di rifugio pensiamo o a loro o alle criptovalute punto che le criptovalute possano essere realmente un bene di rifugio e un’idea un po’ balzana è un po’ strana e comunque la maggior parte degli analisti non sono d’accordo con questo. Ma tornando al discorso dell’oro perché focalizzarsi sempre soltanto su questo metallo prezioso quando in realtà ce ne sono tanti molto interessanti? WisdomTree Physical Precious Metals, ISIN JE00B1VS3W29. Oro argento, platino e palladio in un solo colpo. Ecco come puntare sui beni di rifugio con intelligenza e lungimiranza.

Leggi anche: La nuova truffa telefonica legata ad Amazon. Molto insidiosa. Vediamo come difenderci.

Anche se l’oro è il primo metallo prezioso che ci viene in mente ce ne sono altri e molto interessanti: ecco allora un etf che permette di scommettere su tutti in blocco.

Leggi anche: Influencer economy vale 1,3 miliardi di dollari: le 3 regole per entrarci

Dunque da un lato il bene di rifugio ma dall’altro anche la diversificazione all’interno del concetto del bene di rifugio.

Impostazioni privacy