E’ stata una delle notizie più sensazionali degli ultimi mesi, l’industria dell’automotive messa in ginocchio della penuria di chip.
In fondo forse ci ha un po’ sorpresi. Quando pensiamo alle automobili pensiamo a tante cose ma forse non pensiamo immediatamente il chip. Invece i microchip sono il cuore delle automobili degli aerei e di quasi tutto quello che ci circonda. L’industria ne ha un tale bisogno che nell’ultimo anno si è determinato addirittura una penuria di microcircuitistica e tante industrie non solo quelle delle auto hanno dovuto addirittura tagliare la produzione. Questo ci ricorda una cosa banalissima Ma che Alle volte tendiamo a dimenticare i semiconduttori sono davvero 1 materia prima sempre più necessaria In un mondo che si va digitalizzando e che va crescendo sempre di più. La crisi dei microchip è un fatto in se stesso negativo ovviamente ma si ricorda che investire sui semiconduttori è sempre una buona idea.
Specialmente oggi che la penuria di chip, la digitalizzazione progressiva di ampia area del mondo ma anche dei paesi sviluppati li rendono ancora più preziosi. Quelli che vi proponiamo in questo articolo sono alcuni ETF che vi consentiranno di investire in modo piuttosto semplice su questo delicato e fondamentale settore. Questi ETF che vi proponiamo sono alcuni, ma ve ne sono tanti pensati per chi vuole approfittare di questo segmento del mercato così strategico e trasversale. Ma come dicevamo ce ne sono tanti, dunque vi invitiamo a valutare anche alternative differenti.
Leggi anche: Non le pornostar, ma insegnanti, coach e personal trainer guadagnano su OnlyFans
VanEck Vectors Semiconductor UCITS ETF con ISIN IE00BMC38736. Queasto è sicuramente uno dei più validi. iShares PHLX Semiconductor ETF SOXX costituisce una validissima alternativa.
Leggi anche: Una chicca da professionisti: investire sull’oro e sulla blockchain in un colpo solo e col massimo della privacy
Un settore questo che può facilmente trovare posto nel portafoglio di chi vuole prepararsi alle evoluzioni dei mercati.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…