Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La penuria di chip mette in ginocchio l’industria: investiamo sugli ETF di semiconduttori

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

E’ stata una delle notizie più sensazionali degli ultimi mesi, l’industria dell’automotive messa in ginocchio della penuria di chip.

In fondo forse ci ha un po’ sorpresi. Quando pensiamo alle automobili pensiamo a tante cose ma forse non pensiamo immediatamente il chip. Invece i microchip sono il cuore delle automobili degli aerei e di quasi tutto quello che ci circonda. L’industria ne ha un tale bisogno che nell’ultimo anno si è determinato addirittura una penuria di microcircuitistica e tante industrie non solo quelle delle auto hanno dovuto addirittura tagliare la produzione. Questo ci ricorda una cosa banalissima Ma che Alle volte tendiamo a dimenticare i semiconduttori sono davvero 1 materia prima sempre più necessaria In un mondo che si va digitalizzando e che va crescendo sempre di più. La crisi dei microchip è un fatto in se stesso negativo ovviamente ma si ricorda che investire sui semiconduttori è sempre una buona idea.

Investiamo in semiconduttori

Specialmente oggi che la penuria di chip, la digitalizzazione progressiva di ampia area del mondo ma anche dei paesi sviluppati li rendono ancora più preziosi. Quelli che vi proponiamo in questo articolo sono alcuni ETF che vi consentiranno di investire in modo piuttosto semplice su questo delicato e fondamentale settore. Questi ETF che vi proponiamo sono alcuni, ma ve ne sono tanti pensati per chi vuole approfittare di questo segmento del mercato così strategico e trasversale. Ma come dicevamo ce ne sono tanti, dunque vi invitiamo a valutare anche alternative differenti.

Leggi anche: Non le pornostar, ma insegnanti, coach e personal trainer guadagnano su OnlyFans

VanEck Vectors Semiconductor UCITS ETF con ISIN IE00BMC38736. Queasto è sicuramente uno dei più validi. iShares PHLX Semiconductor ETF SOXX costituisce una validissima alternativa. 

Leggi anche: Una chicca da professionisti: investire sull’oro e sulla blockchain in un colpo solo e col massimo della privacy

Un settore questo che può facilmente trovare posto nel portafoglio di chi vuole prepararsi alle evoluzioni dei mercati.

Impostazioni privacy