Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ethereum può aumentare del 7000%: è apparso il frattale che tutti aspettavano

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La comunità legata alla seconda più importante crypto sta impazzendo e non si fa fatica a comprenderli.

Insomma sono in tanti a vedere Ether a $ 13.000. Sembra follia ma vedremo che le ragioni forse ci sono e sono abbastanza solide. Ci sarebbero addirittura quattro modelli tecnici che ripercorrerebbero i percorsi seguiti nel 2017. Già esatto, proprio quel famoso 2017 nel quale la crypto ha messo a segno un rialzo fenomenale. Si è determinata la situazione che segue. Parliamo di un martello rialzista che ha spinto la RSI mensile in una zona di ipercomprato. Si è determinato un frattale piuttosto netto e chiaro che ha coinvolto un livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6%. Attualmente Ethereum starebbe secondo gli esperti ripercorrendo fedelmente ciò che è successo in quel famoso frattale del 2017. Anche aldilà delle specificità di questo frattale ci sono varie altre questioni che stanno spingendo la criptovaluta.

Tante buone ragioni

Innanzitutto c’è l’aggiornamento Altair che viene giudicato molto positivamente dagli analisti e viene osservato con grande curiosità. Questo aggiornamento dovrebbe introdurre delle novità sostanziali in questa criptovaluta e gli analisti lo guardano con favore. Dunque oltre la questione tecnica del frattale ce ne sarebbe anche una sostanziale a rinvigorire le speranze degli investitori. Inoltre è nata anche la piattaforma di blogging Mirror basata su Ethereum.

Leggi anche: NFT, il mercato mette il turbo: 10 miliardi di dollari spostati in 3 mesi!

In pratica la piattaforma Mirror accetterà ogni contributor munito di Wallet con la criptovaluta. Ecco un altro elemento di vitalità e di novità sulla crypto. Ma che Ethereum sia vitale e dinamico forse addirittura più di Bitcoin è cosa nota. Adesso non resta che monitorare con attenzione il frattale per capire se realmente la storia si sta ripetendo.

Leggi anche: La classifica dei migliori e peggiori ETF di settembre ci racconta i guai del mercato

Ed è ciò che gli analisti stanno facendo anche perchè sui forum non si parla d’altro. Da quando i regolatori sembrano più favorevoli alle monete virtuali è caccia a quella che può crescere maggiormente. Vedremo se il frattale sarà davvero rispettato.

Impostazioni privacy