Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Guadagnare subito aprendo un autolavaggio in franchising. Bastano meno di 1000 euro

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Dai sondaggi emerge come gli italiani abbiano voglia di mettersi in proprio e di provare a creare delle loro realtà imprenditoriali.

Proprio in questo senso il franchising sta conoscendo una nuova stagione di crescita. Questo perché ovviamente aprire un’attività economica da zero senza le dovute competenze è assai difficile e gli errori sicuramente non mancano. Al contrario con il franchising tutto ciò diventa più facile. Vi proponiamo delle idee per aprire un vostro autolavaggio nella vostra città. Vi sono infatti vari network di franchising che consentono di entrare in questo business sempre molto dinamico con soluzioni piuttosto differenziate. Il vantaggio è ricevere la formazione, l’affiancamento, la consulenza anche fiscale e le idee su come organizzare gli spazi e come proporre i servizi. Dalle indagini di mercato risulta come il settore degli autolavaggio sia uno di quelli che non sembra patire in modo particolare un’ eccessiva concentrazione o concorrenza.

Alcune proposte concrete

Questo settore in realtà si è molto diversificato grazie alla nascita ed alla crescita dell’idea dell’autolavaggio a domicilio. Questa possibilità abbatte moltissimo i costi rispetto ad un autolavaggio tradizionale. Dunque a seconda del budget che si ha a disposizione per iniziare si può scegliere una soluzione oppure  l’altra. In entrambi i casi i network non mancano. Eccone alcuni. Mister Lavaggio e BEEWASH sono due realtà consolidate sul fronte del lavaggio a domicilio e trovano il loro punto di forza nel costo per entrare inferiore ai mille euro. Dunque ideali per chi vuole investire una cifra contenuta.

Leggi anche: Dopo l’Opec è febbre da petrolio e tutti vogliono investire sull’oro nero

Per restare in tipologie di lavaggio più tradizionale ma con maggiori costi di ingresso abbiamo invece Ecosystemi un network affermato che ha bisogno di un investimento iniziale più vicino ai 10.000 euro.

Leggi anche: Ecco come le aziende alimentari nascondono l’inflazione danneggiando i consumatori

Insomma le vie per entrare in questo settore non mancano ed offrono il vantaggio di costi di ingresso molto differenziati.

Impostazioni privacy