Le+influencer+non+sono+tutte+ammiccanti%3A+le+food+influencer+hanno+guadagni+notevoli
ilovetrading
/2021/10/09/le-influencer-non-sono-tutte-ammiccanti-le-food-influencer-hanno-guadagni-notevoli/amp/
Economia

Le influencer non sono tutte ammiccanti: le food influencer hanno guadagni notevoli

Il mondo degli influencer è sempre molto dinamico. Da un lato abbiamo sempre più persone che tentano la fortuna in questo settore.

Dall’altro abbiamo sempre più aziende che comprendono quanto possa essere vantaggioso l’influencer marketing. Ecco dunque che in questo comparto davvero non c’è mai nulla di scontato. Eppure per molti il mondo degli influencer è legato inevitabilmente alla figura di belle ragazze che fanno leva sulla loro bella presenza e spontaneità. Al contrario il mondo degli influencer è un mondo molto variegato ed una delle categorie più forti è quella dei food influencer. Proprio in Italia abbiamo degli esempi davvero importanti. Sonia Peronaci o Benedetta Rossi sono personaggi che hanno saputo costruire un grandissimo seguito sui social e i loro guadagni sono davvero importanti. Nessuna delle due ha fatto leva su qualche ammiccamento al pubblico ma semplicemente sul piacere di cucinare.

Personaggi richiesti dalle aziende

Il vantaggio strategico del Food influencer rispetto ad altri generi è proprio quello di trovare molto più facilmente aziende disposte a sviluppare partnership di sponsorizzazione con lui. Infatti il settore del Food è uno di quelli che più spende nella pubblicità social. E poi c’è anche da dire che cucinando è assolutamente naturale utilizzare determinati prodotti che poi sono proprio quelli delle sponsorizzazioni. Ecco perché questo settore è in crescita ed è uno di quelli più ricercati dalle aziende di social media marketing. Sono proprio gli specialisti della sponsorizzazione social a sottolineare come questo settore sia uno di quelli dove per le aziende ha più senso puntare anche sulle nuove leve.

Leggi anche: Il noto Jeremy Siegel è assai pessimista sul NASDAQ. Rialzo tassi ed inflazione lo spaventano

Dunque non solo è facile trovare le partnership, ma anche è facile entrare in contatto con le aziende già con un modesto numero di seguaci.

Leggi anche: Guerra fredda Usa-Cina: lo spettro guerra dei dazi può far deragliare le borse

E’ una vera e propria transizione quella che è avvenuta tra il foodblogger ed il food influencer.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

4 settimane Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

4 settimane Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa