Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Consiglio da esperto: Carnage dimostra che devi investire in azioni AMC.

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Forse non conosci AMC ma è un’azienda piuttosto grossa quotata Wall Street.

Per gli americani al contrario AMC è un nome assolutamente notissimo perché semplicemente la più grande catena di cinema degli Stati Uniti ed anche del mondo. Perché potrebbe essere il momento perfetto per investirsi? La ragione risiede in un film un po’ bambinesco e un po’ truculento vale a dire Carange. Carnage è l’ultimo film uscito da parte della Marvel. La Marvel sta inanellando successi uno dietro l’altro da più di 10 anni e dunque il fatto che il film sia un grande successo non stupisce veramente nessuno. Dopo i successi colossali degli Avengers o di Iron Man, certamente questa non è una sorpresa. Ma la sorpresa vera sta nel fatto che Carnage rappresenta un record di incassi in sala dal post pandemia. Questo vuol dire che Carnage con gli incassi che ha ottenuto in sala e non tramite streaming ha stabilito un record assoluto dall’epoca del covid.

Andiamo al cinema

Questo potrebbe voler dire che il diluvio universale del corona virus è finito e che si ricomincia a vedere la terraferma e su quella terraferma ci sono anche i cinema. Le azioni AMC al momento si trovano in una situazione tecnica abbastanza stabile. Ma siccome alcuni analisti ritengono la stagione cinematografica si appresta a tornare ai numeri prepandemia questo vorrebbe proprio dire che queste azioni sono destinate a salire parecchio. AMC possiede veramente una grandissima quantità di sale negli Stati Uniti ed una ripresa dell’affluenza nelle sale a livelli anche solo paragonabili a quelli il precovid vorrebbe dire uno sprint straordinario per queste azioni.

Leggi anche: Immobiliare Cina: debito clamoroso molto oltre Evergrande che intanto è fuori dalla borsa

Dunque sicuramente questo è un titolo sul quale fare un ragionamento.

Leggi anche: La mazzata sulla benzina è notevole: risparmiamo con le pompe bianche

Perché l’entertainment non è solo on-line ma esistono anche realtà come queste che hanno una grandissima forza specie in un paese come gli Stati Uniti dove la gente ama tanto andare in sala.

Impostazioni privacy