Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pensioni di Novembre anticipate: ecco il calendario e le modalità

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Come previsto anche le pensioni di Novembre saranno erogate in anticipo.

Di conseguenza ci sarà un calendario che consentirà agli utenti di essere scaglionati a seconda della lettera iniziale del cognome. I pensionati potranno di conseguenza ritirare le pensioni di novembre già dagli ultimi giorni di ottobre. In particolare saranno ritirabili a partire da una forchetta di giorni che va dal 25 al 30 ottobre. In linea di principio ed in base a ciò che è emerso nei mesi scorsi si può stilare quello che assai probabilmente sarà il calendario di massima e cioè il seguente. Cognomi A-B: lunedì 25 ottobre; Cognomi C-D: martedì 26 ottobre; Cognomi E-K: mercoledì 27 ottobre; Cognomi L-O: giovedì 28 ottobre; Cognomi P-R: venerdì 29 ottobre; Cognomi S-Z: sabato 30 ottobre. Tutto ciò nasce per cercare di ridurre al massimo l’affollamento agli uffici postali che ha creato tanti problemi in merito al rispetto del distanziamento sociale.

Ecco come fare

Resta sempre valido il punto che il titolare della pensione può delegare un’altra persona. E’ importante ricordare che per i pensionati che hanno più di 75 anni si possono delegare anche i carabinieri al ritiro della pensione. Questo anticipo della pensione dovuto sostanzialmente a non creare affollamento a causa dell’ emergenza covid non si avrà per chi riceve la pensione in banca con accredito. In questo caso sarà ricevuta normalmente al principio di novembre. Tornando al pagamento in contanti esso resta disponibile per la riscossione Per 60 giorni.

Leggi anche: Tapering e supply chain: cercare un bene di rifugio è diventato un rebus

Riguardo il caso del pensionato che riceva la pensione in contanti e che opti per la delega è importante ricordare che vale sempre l’iniziale del cognome del delegante e non quella del delegato. 

Leggi anche: Ecco come la volatilità crea altra volatilità e diventa problematica

Probabilmente queste modalità saranno mantenute ancora nei prossimi mesi nonostante i numeri della pandemia appaiano in calo.

Impostazioni privacy