Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Moltiplicare il proprio business con il corner franchising. Vediamo perchè ha successo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Quello di corner franchising è un concetto assai interessante e che va prendendo sempre più piede.

Vediamo di capire di cosa si tratta. Il Corner franchising è un’idea a suo modo geniale. Immaginate di avere un negozio, ma di trasformarlo magicamente in due negozi pur occupando lo spazio fisico di uno. Sarebbe qualcosa di straordinario no? Il corner franchising nasce proprio in questa direzione. Si tratta di aprire in negozi già esistenti, un’attività commerciale diversa sfruttando semplicemente un corner, vale a dire un piccolo spazio di quel negozio. Questo può essere assai interessante perché l’avviamento del negozio viene automaticamente trasferito anche sul corner. Di conseguenza il corner beneficerà di tutto il traffico di clienti che già frequentano il negozio.

Un’idea duttile

Chi può avere interesse al corner franchising? Vi sono molte modalità attraverso le quali si può intendere il corner franchising. Questa tipologia di business può essere interessante per il negoziante che voglia, per così dire, raddoppiare il suo negozio proponendo qualcosa di completamente diverso. Ma può essere anche interessante per chi desidera mettersi in proprio e non dispone di un negozio, ma si mette d’accordo con un negoziante per avere semplicemente un corner. Ma cosa vendere in questo corner? Proprio in questo senso ci viene in aiuto il franchising. Tutto il settore del corner franchising nasce proprio per dare la possibilità di avere un (o più) piccolo espositore di modeste dimensioni ma nel quale trovano posto sia i prodotti che il materiale esplicativo e promozionale.

Leggi anche: Gli chef televisivi sono il passato: arrivano dai social gli chef star di domani

Di conseguenza chi aderisce ad un corner franchising prende una specie di negozio in miniatura ma completo grazie al quale raddoppiare le potenzialità del proprio negozio, oppure sfruttare la clientela di un negozio già esistente.

Leggi anche: Anima è decisamente un titolo da comprare e UBS porta il rating a Buy

Sicuramente un’occasione molto interessante per una platea vasta di negozianti o di aspiranti tali.

Impostazioni privacy