Gli+influencer+in+crisi.+Che+fare+quando+il+social+%C3%A8+un+fiasco
ilovetrading
/2021/11/12/gli-influencer-in-crisi-che-fare-quando-il-social-e-un-fiasco/amp/
Social e Creators

Gli influencer in crisi. Che fare quando il social è un fiasco

I social network sono stati una delle più grandi rivoluzioni legate ad internet questo è indubbio.

Hanno creato la figura dell’influencer quasi per caso. Nati per mettere in connessione amici e parenti, ma anche colleghi, hanno finito per generare i nuovi divi dell’epoca digitale. Fa sempre sensazione leggere dei grandi guadagni o dei successi clamorosi di alcuni influencer, ma i numeri ci dicono che ci sono tanti profili che partono facendo impennare follower ed engagement ma poi misteriosamente si bloccano. Le agenzie di social media marketing monitorano con grande attenzione le nuove stelle del campo degli influencer e non mancano i casi in cui quelli che sembrano dei veri e propri astri nascenti ad un certo punto non riescono più a ad avere le simpatie del proprio pubblico.

Non mollare

Chi studia questi fenomeni racconta l’estrema frustrazione di chi già si vede proiettato verso un futuro da influencer e poi si ritrova a vegetare in un limbo che non gli consente di avere i riscontri voluti. A questo punto il dubbio assale i personaggi in questione: lasciar perdere il profilo e dedicarsi ad altro oppure intestardirsi e cercare di far funzionare il profilo che non cresce? Le agenzie di social media marketing consigliano la seconda scelta. Consigliano di non gettare la spugna e di provarci sempre e comunque, ma ad una condizione. La condizione è che l’aspirante influencer non desideri soltanto avere notorietà e soldi facili, ma che attraverso quel progetto stia mettendo in campo se stesso e qualcosa di vero, qualcosa di autentico. Perché questo è il vero valore aggiunto di un influencer: l’autenticità.

Leggi anche: Gli utenti cominciano a temere i social: un minore su due vittima di violenza

Di conseguenza se un profilo che sembrava buono e magari ottimo comincia a volare basso non bisogna demordere.

Leggi anche: Allarme food influencer: ecco come dai social possono nascere disturbi alimentari

Se c’è il carburante dell’autenticità e della voglia di comunicare prima o poi quel profilo probabilmente troverà la sua nicchia di pubblico.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

1 mese Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

1 mese Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

1 mese Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

2 mesi Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

2 mesi Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

2 mesi Fa