Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Greta Thunberg: patrimonio misterioso, ma i guadagni sono forti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

E’ stata indubbiamente abilissima a diventare in pochissimo tempo una vera e propria icona delle lotte per la salvaguardia del clima.

La giovanissima attivista attraverso una pratica nonviolenta che l’ha resa famosissima in tutto il mondo si è imposta all’attenzione dei media. Questo le ha attirato grandissime simpatie, ma anche tremende antipatie. Molti si chiedono a quanto ammonti il suo patrimonio. Vediamo di capire quanto le ha fruttato questa grandissima macchina mediatica. Per chi apprezza il suo impegno, Greta è una delle voci più appassionate ed efficaci tra quelle che chiedono il rispetto di politiche che non incrementino il Global Warming. Per i suoi detrattori Greta è null’altro che un’abile affarista che grazie all’appoggio dei suoi genitori e di società specializzate è diventata in poco tempo il centro di un piccolo impero mediatico.

Patrimonio misterioso

Queste accuse sono in realtà piuttosto pesanti e non c’è alcuna ragione concreta per sostenere che l’attività di Greta non sia genuinamente filantropica. Ma in tanti ribattono che questa sua attività le abbia fruttato tanto e qui viene fuori il mistero riguardo i suoi proventi. Ha scritto libri di grande successo ed ha realizzato un documentario che ha incassato bene, ma è anche un influencer da milioni di follower sulle più popolari piattaforme. Tutto questo potrebbe portarle cifre importanti. Su internet gira una stima di un suo patrimonio che arriverebbe al milione di euro. In realtà però questa stima si basa sugli introiti dei libri ma Greta è continuamente ospite di trasmissioni tv, vince numerosi premi e porta avanti tutta una serie di attività che possono garantire un’ulteriore grande lucro.

Leggi anche: Guadagnare subito con un franchising sui videogame. La passione è il collante

Insomma, andare a fare un calcolo è difficilissimo anche perchè è solita devolvere cifre notevoli in beneficenza.

Leggi anche: Bonus idrico finalmente sbloccato: ecco chi può avere i 1000€ senza Isee

Trarre un guadagno dalle proprie attività non è certo un reato, ma questo alone di mistero sicuramente eccita la fantasia di chi non ha simpatia per lei.

Impostazioni privacy