TikTok è il social network dei record. Si tratta di una piattaforma in continua crescita che convince sempre di più analisti e partner pubblicitari.
E’ un social network che sta crescendo a ritmi vertiginosi e che sta surclassando progressivamente i competitor più consolidati. E’ soprattutto Instagram a fare le spese della crescita vertiginosa del Popolare Social cinese. Se fino ad oggi Instagram sembrava il social più popolare tra i ragazzi e quello più capace di generare i nuovi influencer, da almeno un anno a questa parte è TikTok ad averne preso il posto. Ma TikTok ha intenzione di crescere da tutti i punti di vista, ecco perché sta proponendo una formula quanto mai originale. Si tratta di consegnare direttamente a casa degli utenti le ricette proposte dagli influencer più popolari. Funzionerà così: un’influencer propone una sua ricetta.
Questa ricetta diventa virale e TikTok si occupa di produrla materialmente e consegnarla a domicilio a chiunque la richieda. Insomma un modello di business ibrido, ma molto interessante che potrebbe portare Tik Tok a dilagare in nuovi segmenti di mercato che vanno ben oltre il social. Per ora l’esperimento dovrebbe partire soltanto negli Stati Uniti, ma se avrà successo potrà essere replicato in tutto il mondo. Il guadagno arriverà anche e soprattutto per gli influencer. Infatti per ciascuno dei piatti consegnati una percentuale andrà all’influencer che l’ha ideato. Tiktok si riconferma così uno dei social network più innovativi. Ricordiamo che è stato sempre TikTok ad aver lanciato l’idea di trasformare i video più popolari in non fungible token per offrire un’occasione di guadagno in più agli influencer.
Leggi anche: Biotecnologie: con questi ETF guadagnare da questo comparto è semplice
Come detto se questa formula avrà successo sarà esportata in tutto il mondo.
Leggi anche: Scandalo in borsa, il rally natalizio è fasullo: Fed pompa denaro per simularlo
Per gli USA i partner di TikTok in questa avventura saranno Virtual Dining Concepts (Vdc) e Grubhub.
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…
La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…
Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…
Tre figli, oltre vent’anni di contributi e un’età già matura: la pensione anticipata sembra a…
Nel 2026 milioni di contribuenti riceveranno una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate prima ancora di un…