TikTok continua a crescere ed ora ti consegna il cibo social a casa

TikTok è il social network dei record. Si tratta di una piattaforma in continua crescita che convince sempre di più analisti e partner pubblicitari.

E’ un social network che sta crescendo a ritmi vertiginosi e che sta surclassando progressivamente i competitor più consolidati. E’ soprattutto Instagram a fare le spese della crescita vertiginosa del Popolare Social cinese. Se fino ad oggi Instagram sembrava il social più popolare tra i ragazzi e quello più capace di generare i nuovi influencer, da almeno un anno a questa parte è TikTok ad averne preso il posto. Ma TikTok ha intenzione di crescere da tutti i punti di vista, ecco perché sta proponendo una formula quanto mai originale. Si tratta di consegnare direttamente a casa degli utenti le ricette proposte dagli influencer più popolari. Funzionerà così: un’influencer propone una sua ricetta.

Un’idea innovativa

Questa ricetta diventa virale e TikTok si occupa di produrla materialmente e consegnarla a domicilio a chiunque la richieda. Insomma un modello di business ibrido, ma molto interessante che potrebbe portare Tik Tok a dilagare in nuovi segmenti di mercato che vanno ben oltre il social. Per ora l’esperimento dovrebbe partire soltanto negli Stati Uniti, ma se avrà successo potrà essere replicato in tutto il mondo. Il guadagno arriverà anche e soprattutto per gli influencer. Infatti per ciascuno dei piatti consegnati una percentuale andrà all’influencer che l’ha ideato. Tiktok si riconferma così uno dei social network più innovativi. Ricordiamo che è stato sempre TikTok ad aver lanciato l’idea di trasformare i video più popolari in non fungible token per offrire un’occasione di guadagno in più agli influencer.

Leggi anche: Biotecnologie: con questi ETF guadagnare da questo comparto è semplice

Come detto se questa formula avrà successo sarà esportata in tutto il mondo.

Leggi anche: Scandalo in borsa, il rally natalizio è fasullo: Fed pompa denaro per simularlo

Per gli USA i partner di TikTok in questa avventura saranno Virtual Dining Concepts (Vdc) e Grubhub.