TikTok+continua+a+crescere+ed+ora+ti+consegna+il+cibo+social+a+casa
ilovetrading
/2021/12/27/tiktok-continua-a-crescere-ed-ora-ti-consegna-il-cibo-social-a-casa/amp/
News

TikTok continua a crescere ed ora ti consegna il cibo social a casa

TikTok è il social network dei record. Si tratta di una piattaforma in continua crescita che convince sempre di più analisti e partner pubblicitari.

E’ un social network che sta crescendo a ritmi vertiginosi e che sta surclassando progressivamente i competitor più consolidati. E’ soprattutto Instagram a fare le spese della crescita vertiginosa del Popolare Social cinese. Se fino ad oggi Instagram sembrava il social più popolare tra i ragazzi e quello più capace di generare i nuovi influencer, da almeno un anno a questa parte è TikTok ad averne preso il posto. Ma TikTok ha intenzione di crescere da tutti i punti di vista, ecco perché sta proponendo una formula quanto mai originale. Si tratta di consegnare direttamente a casa degli utenti le ricette proposte dagli influencer più popolari. Funzionerà così: un’influencer propone una sua ricetta.

Un’idea innovativa

Questa ricetta diventa virale e TikTok si occupa di produrla materialmente e consegnarla a domicilio a chiunque la richieda. Insomma un modello di business ibrido, ma molto interessante che potrebbe portare Tik Tok a dilagare in nuovi segmenti di mercato che vanno ben oltre il social. Per ora l’esperimento dovrebbe partire soltanto negli Stati Uniti, ma se avrà successo potrà essere replicato in tutto il mondo. Il guadagno arriverà anche e soprattutto per gli influencer. Infatti per ciascuno dei piatti consegnati una percentuale andrà all’influencer che l’ha ideato. Tiktok si riconferma così uno dei social network più innovativi. Ricordiamo che è stato sempre TikTok ad aver lanciato l’idea di trasformare i video più popolari in non fungible token per offrire un’occasione di guadagno in più agli influencer.

Leggi anche: Biotecnologie: con questi ETF guadagnare da questo comparto è semplice

Come detto se questa formula avrà successo sarà esportata in tutto il mondo.

Leggi anche: Scandalo in borsa, il rally natalizio è fasullo: Fed pompa denaro per simularlo

Per gli USA i partner di TikTok in questa avventura saranno Virtual Dining Concepts (Vdc) e Grubhub.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

2 mesi Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

2 mesi Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

2 mesi Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

2 mesi Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

2 mesi Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

2 mesi Fa