Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

ISEE: sul sito delle Poste tutti i dati per calcolarlo senza code ed errori

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Sappiamo bene che l’ISEE è davvero indispensabile per gli italiani.

Questo documento è imprescindibile per poter ottenere il Reddito di Cittadinanza, ma anche per tantissimi bonus. Senza l’ISEE non si possono avere aiuti e detrazioni di vario genere ed oggi diventa assai importante anche per l’assegno unico. Con il nuovo anno è scattata la corsa per rinnovare l’ISEE. Calcolarlo nel modo giusto è importante, infatti un ISEE più basso del reale ci farà perdere delle opportunità mentre un ISEE più alto del reale ci farà rischiare delle sanzioni. La cosa migliore è rivolgersi ad un CAF o a un patronato per evitare di sbagliare nella compilazione. Ma quando saremo al CAF tantissimi documenti ci verranno richiesti. Infatti l’ISEE deve rappresentare la situazione reale del nucleo familiare dal punto di vista economico. Chiaramente tra i dati più importanti risultano quelli relativi ai conti correnti ed alla proprietà di eventuali valori mobiliari in genere.

Ecco come fare

Dunque oltre la coda al CAF si somma anche la coda in banca o alle poste. Ma da questo punto di vista Poste Italiane viene incontro agli utenti perché rende disponibile direttamente sulla sua piattaforma, tutti i dati in suo possesso che sono necessari all’utente per il calcolo dell’Isee. Vediamo come funziona. L’utente si connette alla piattaforma con le sue credenziali e tramite la procedura guidata può ottenere tutti i dati che lo riguardano presso Poste Italiane e che possono servire al calcolo dell’Isee. Di conseguenza con i dati che ottiene on-line senza perdere tempo, il cittadino ha tutto quello che gli serve.

Leggi anche: Poste Italiane sorprende tutti con il nuovo Cashback super al 5%

Ovviamente resta inteso che se nel suo nucleo familiare ci sono rapporti con altre banche, i dati relativi a questi altri rapporti andranno acquisiti per conto proprio.

Leggi anche: Postepay: la nuova sorprendente funzionalità convincerà anche più indecisi

Insomma una bella idea per i clienti di Poste Italiane.

Impostazioni privacy