Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Come pagare la bolletta Enel senza costi di commissione

Foto dell'autore

Carmelo Giuffre

Enel ha lanciato un nuovo servizio che permette ai clienti di poter pagare le bollette senza sostenere alcun tipo di costi di commissione. 

Si chiama Enel X Pay, ed è una nuova applicazione che permette di effettuare diverse tipologie di pagamenti e operazioni. Un progetto nato dalla fintech di Enel chiamata Enel X Financial Services e che faciliterà per gli utenti i pagamenti dei bollettini postali, dei servizi della pubblica amministrazione ma anche di multe e ricariche telefoniche. Uno degli aspetti più vantaggiosi di questa offerte, è che le commissioni per il pagamento delle bollette di Enel Energia saranno completamente gratuite se si utilizza questa app. Per tutti gli altri pagamenti il prezzo di commissione sarà invece pari a 2 euro. Enel x Pay non è stata progettata soltanto per porsi come una soluzione convincente per i pagamenti digitali. 

Con Enel X Pay è anche possibile aprire un conto corrente online

È possibile infatti tramite questo servizio anche aprire un conto corrente online con IBAN e Mastercard. Con questo conto, il cliente avrà in primo luogo la possibilità di poter effettuare qualunque tipologia di pagamento online in pochissimi step, e ad un costo che sarà pari a 0,50 centesimi per commissione. Si avrà anche la possibilità di poter inviare bonifici gratuiti in area SEPA, così come scambiarsi gratuitamente del denaro. Infine, vi saranno delle applicazioni interne al conto che permetteranno di monitorare tutti i flussi in entrata e uscita del conto in tempo reale, con la possibilità di annotare e raggruppare in specifiche categorie le proprie spese. 

Leggi anche: Connessione internet superveloce: ad alcuni la paga lo Stato col Bonus

Leggi anche: Allarme Postepay: la nuova truffa mette in ginocchio troppi utenti

Un’ulteriore offerta è stata poi pensata per la fascia di età tra gli 11 e i 17 anni. Adolescenti che avranno la possibilità di aprire un loro conto che potrà essere gestito, in quanto minorenni, da un account principale di famiglia. 

Impostazioni privacy