Poste Italiane con i suoi servizi BancoPosta è riuscita a fare breccia nel cuore degli italiani. Ecco la nuova funzione che avete sempre chiesto.
Il Postamat ha attivato una nuova funzionalità che tanti stavano chiedendo da tempo e che sostanzialmente ne cambia l’utilizzo. I servizi BancoPosta in generale si stanno evolvendo perché l’utenza è sempre in crescita e di conseguenza anche i servizi si aggiornano. Quando Poste Italiane ormai tanti anni fa decise di far debuttare i servizi BancoPosta, era una grande scommessa. Ma questa scommessa è stata davvero vinta. Le Postepay si sono diffuse in modo capillare e i servizi BancoPosta sono molto amati dagli italiani. Addirittura Postepay e BancoPosta si sono fatti carico di “continuare” quel cashback di Stato che tanti volevano di nuovo attivo. Infatti Postepay e conto BancoPosta hanno attivato un loro Cashback che sta piacendo molto agli utenti.
Ma vediamo che cosa sta succedendo al Postamat e perché tanti saranno soddisfatti di questa nuova funzionalità. Da oggi è possibile fare ciò che non era mai stato possibile fare al Postamat: versare danaro contanti. In realtà questa funzione veniva richiesta da tempo dai titolari di conti ma non era mai stato possibile versare soldi direttamente tramite i Postamat. Adesso però cambia tutto e i titolari di libretti di risparmio o di conti BancoPosta oltre a prelevare potranno anche versare il danaro. Vediamo come. Si chiamano Postamat Cash-in e permettono di operare non solo il prelievo, ma anche il versamento dopo essersi autenticati nei modi consueti si potranno versare banconote tra 5 e €100. Alla fine si avrà un dettaglio completo di tutti i soldi versati e se la cifra indicata sul display è corretta si potrà ultimare l’operazione.
Leggi anche: Poste Italiane: il nuovo SMS di allerta sui conti terrorizza gli utenti. Rischio elevato
Il servizio ha già debuttato e attualmente ci sono 20 Postamat Cash in attivi.
Leggi anche: Cashback: fate in fretta, il migliore è quello di Postepay e vale fino a marzo
Ma Poste Italiane sicuramente espanderà questo esperimento pilota di successo.
Il rinnovo automatico non garantisce l’importo pieno dell’Assegno Unico. Senza ISEE 2026 aggiornato entro il…
Nel 2026 aumenta l’Assegno di maternità comunale e cresce anche la soglia ISEE per ottenerlo.…
Due anni di stipendio più basso prima della pensione possono incidere sull’assegno per tutta la…
Opzione Donna 2026 non si rinnova, ma non scompare. Anche senza proroga nella Legge di…
Gli scatti di anzianità nel contratto metalmeccanico rappresentano una voce stabile e progressiva della retribuzione.…
Stesso reddito, buste paga diverse: nel 2026 l’IRPEF non guarda solo quanto guadagni, ma anche…