Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Poste Italiane: il nuovo SMS di allerta sui conti terrorizza gli utenti. Rischio elevato

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I servizi di Poste Italiane sono usatissimi dagli italiani e di conseguenza quello che sta succedendo negli ultimi giorni sta mettendo in allarme parecchie persone.

La nota azienda italiana è vittima purtroppo di un nuovo attacco da parte di pericolosi malintenzionati. Vediamo che cosa sta succedendo e perché sta spaventando tanti utenti. Si tratta ancora una volta di phishing e questa volta è un’insidia molto pericolosa per tutti i clienti di Poste Italiane. Una banda di criminali informatici ancora non identificati dalle autorità sta minacciando seriamente i conti degli utenti delle Poste. Poste Italiane ha un bacino di utenza veramente impressionante. Si tratta di un’azienda diffusa capillarmente e i suoi utenti sono davvero tantissimi. Da quando è nata BancoPosta, poi, i servizi erogati da Poste Italiane si sono moltiplicati. Ma questo significa anche che i conti di BancoPosta fanno particolarmente gola ai criminali. Il modo più semplice per accaparrarsi le credenziali di accesso ai conti degli utenti di Poste Italiane è proprio tramite campagne di messaggi che possano mettere allarme tra i clienti di bancoposta.

Un grave pericolo per i clienti

Ed è proprio quello che sta accadendo in questo periodo. Tanti italiani si stanno vedendo arrivare sms con segnalazioni di anomalie sul conto BancoPosta. Questi sms invitano ad agire subito per porre in essere una procedura di ripristino volta ad eliminare l’anomalia riscontrata sul conto. In questi sms è presente un link da cliccare per risolvere il problema. Tuttavia le forze dell’ordine invitano a non cliccare mai su questi link. Questi messaggi infatti non provengono da Poste Italiane e cliccando sul link si rischierebbe tanto. Il link infatti ci porta su siti che sembrano delle poste ma in realtà sono siti truffaldini che ci consentiranno di offrire proprio le nostre credenziali di accesso involontariamente ai pirati informatici.

Leggi anche: Postepay: brutta sorpresa sull’estratto conto e limite del Green Pass

Dunque questi sms vanno ignorati e cancellati.

Leggi anche: Poste Italiane assume diplomati in tutta Italia. Ancora pochi giorni

Soprattutto importante Non cliccare sul link contenuto.

Impostazioni privacy