Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bolletta azzerata! Il pannello fotovoltaico fai da te lo metti anche in balcone

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I costi dell’energia elettrica stanno stangando gli italiani che non ce la fanno più a pagare le terribili bollette.

A causa dell’inflazione, ma anche della guerra in Ucraina le bollette dell’energia salgono giorno dopo giorno e per tanti Italiani la paura di non riuscire a far fronte a questo ingente pagamento è tanta.

Ma una soluzione davvero geniale ci viene proposta da Amazon che ci consente di mettere un vero e proprio pannello solare sul balcone in giardino o anche in terrazzo ad un prezzo molto conveniente. Il Governo sta fortemente incoraggiando gli italiani a fare questo perchè i costi dell’energia sono altissimi. Purtroppo a causa di inflazione e guerra in Ucraina potrebbero ulteriormente aumentare. Ma vediamo cosa si trova online. Su Amazon c’è tutto il necessario per costruirsi un impianto fotovoltaico in casa.

Kit completo

Ci sono i pannelli solari I controller di ricarica, c’è anche l’inverter che trasforma la corrente continua nella più comune corrente alternata che serve nelle case. Ci sono anche le batterie per stoccare l’energia. Possono generare da 1 a 3 kw e i prezzi vanno dai 549,99 euro ai quasi €2000 per un impianto che genera 3 kW e accumula anche energia. Il governo sta fortemente incentivando la produzione autonoma di energia elettrica perché il paese è gravemente accorto di questa materia prima.

Nessun paletto all’installazione dei pannelli

Dunque con l’ultima normativa arreso assolutamente libera l’installazione di pannelli solari sia sui tetti delle case che sui balconi. Infatti prima di questa innovazione normativa l’installazione dei pannelli solari era molto complessa dal punto di vista burocratico ma chiaramente oggi il governo vuole spingere a tutti i costi su questo fronte.

Molti italiani non hanno case indipendenti e quindi potrebbero ritenere impossibile installare i pannelli solari. Eppure i nuovi pannelli solari di moderna concezione economici che si trovano on-line e soprattutto su Amazon consentono anche a chi abbia un semplice balcone di poter produrre in casa la propria energia.

Tanto risparmio coi pannelli

Il risparmio sulla bolletta può essere veramente fortissimo e chiaramente sarà in proporzione alla potenza generata dal pannello solare stesso. Dunque tra le varie configurazioni disponibili bisognerà scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Amazon propone dei veri e propri kit completi per consentire l’installazione in modo autonomo e completo, ma ovviamente è decisamente il caso di affidarsi ad un esperto che ci consigli quale acquistare e che ci aiuti nell’installazione di questi dispositivi. Non sorprende che questi kit stiano andando a ruba sul popolare sito di ecommerce e non solo.

Impostazioni privacy