Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Benzina gratis da Poste Italiane: ecco l’avviso del nuovo regalo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il caro benzina preoccupa gli italiani e anche gli aiuti del Governo sembrano valere ben poco, ma adesso ci pensa Poste Italiane a dare una mano ai cittadini.

Gli automobilisti italiani non hanno fatto a tempo a festeggiare lo sconto di €0,25 sulla benzina proposto dal Governo Draghi che già gli aumenti se lo sono in parte rimangiato.

La situazione sui carburanti è effettivamente inquietante. Benzina e diesel salgono di giorno in giorno e famiglie ed imprese non ce la fanno ad andare avanti. Ecco perché la proposta di Poste Italiane di dare benzina gratis ai propri utenti sta facendo scalpore e sicuramente avrà un grandissimo successo.

Poste aiuta a difendersi dalla stangata sui carburanti

Tra speculazioni internazionali, guerra, inflazione e mille altre congiunture negative i prezzi dei carburanti sono saliti troppo e gli italiani sono preoccupati anche per il rischio del blocco merci.

Infatti i camion non riescono a comprare il gasolio a questi prezzi e c’è il concreto rischio che i supermercati possano rimanere vuoti. Ma vediamo questa nuova promozione delle Poste. Per ricevere i buoni in realtà sarà sufficiente seguire un meccanismo piuttosto semplice. Se avete una polizza auto in scadenza vi basterà richiedere un preventivo per quanto riguarda la polizza auto di Poste Italiane per poter avere accesso ai buoni benzina.

Il concorso delle Poste

Ecco come fare: Poste Italiane ha una sua offerta di polizze RC Auto chiamata RC poste guidare sicuri. Chiunque può chiedere un preventivo per la propria vettura e semplicemente chiedendo il preventivo (anche senza poi sottoscrivere effettivamente la polizza) si parteciperà all’estrazione di ben 1500 buoni benzina. Prima di vedere il valore di ogni buono è interessante sottolineare come non ci sia effettivamente bisogno di sottoscrivere la polizza perché la semplice richiesta del preventivo dà automaticamente diritto alla partecipazione al sorteggio.

Come avere il buono benzina

Il buono sarà fruibile presso le stazioni di benzina Eni e quindi praticamente in tutte le parti d’Italia e ogni buono varrà €50. Dunque vediamo come partecipare all’estrazione. Basterà andare ad una sede di Poste Italiane e richiedere un preventivo presso l’ufficio. Si dovranno indicare i dati del proprietario della vettura, l’email, il numero di telefono e ovviamente la targa del veicolo. Si riceverà così il proprio preventivo, ma si rientrerà anche nella partecipazione al concorso dei buoni. Sarà proprio via email che si sarà ricontattati in caso di vittoria dei buoni benzina. Attenzione però perchè la promozione è valida sino al 31 marzo.

Impostazioni privacy