Bonus+500+euro%2C+ancora+pochi+giorni+per+non+perderli
ilovetrading
/2022/04/15/bonus-500-euro-poco-tempo-non-perderli/amp/

Bonus 500 euro, ancora pochi giorni per non perderli

Ci sono delle scadenze da rispettare per poter acceder al bonus. Per accedervi bisogna seguire una procedura dettagliata. Meglio non perdere nessun passaggio.

Ansa, Roma, Mauro Scrobogna

Dal 17 marzo e fino al 31 agosto sarà possibile entrare in possesso del cd Bonus Cultura. A renderlo noto è il sito internet di “18app”, lo strumento attraverso cui poter richiedere il voucher. Non dovrebbero essere quindi modificate le norme che disciplinano l’accesso al bonus. Rispetto a prima, dovrebbe essere pensato un altro modo per potere accedere al beneficio. Oltre allo Spid, quindi, il nuovo testo prevede anche un’altra modalità di accesso. Anche un’altra modifica è stata prevista e riguarda i costi che possono essere effettuate.

Che cos’è il Bonus Cultura e a chi ne può usufruire

ANSA, Bologna, GIORGIO BENVENUTI

Si tratta di un beneficio dal valore definito: 500 euro, ed è destinato a coloro i quali compiono 18 anni di età. Per potervi entrare bisogna partire dalla piattaforma 18app. Dopo la registrazione che deve avvenire su www.18appitalia.it si può iniziare ad acquistare. Il dicastero della cultura ha recentemente chiarito che da adesso è possibile iscriversi alla piattaforma anche con la Carta d’Identità europea, e non esclusivamente con il Sistema Pubblico di identità digitale (Spid).

Bonus Cultura, cosa si può acquistare e dove si può andare

Ansa, Napoli, Cesare Abbate

Non sono poche le opportunità che il bonus mette a disposizione. Si può variare in base anche alle tendenze, inclinazioni e passioni di ogni utente che ne usufruisce. Con il sostegno dedicato ai 18enni, è possibile comprare  “biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici anche in formato digitale, musica registrata, prodotti dell’editoria audiovisiva”. E poi ancora: “Titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche e parchi naturali nonché per sostenere i costi relativi a corsi di musica, di teatro o di lingua straniera”, questo l’elenco dettagliato valido fino a poco tempo fa. L’elenco è stato confermato ma con una aggiunta: gli abbonamenti a periodici in formato digitale.   Non resta che attivare il servizio: sarà possibile farlo dal 17 marzo al 31 agosto.

Edoardo Corasaniti

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 settimane Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 settimane Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 settimane Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 settimane Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 settimane Fa