Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Putin disperato, pronto attacco nucleare: il comunicato CIA gela l’Italia

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La guerra in Ucraina si fa sempre più dura e drammatica ma un nuovo comunicato della CIA fa rabbrividire il nostro Paese e non solo.

I servizi segreti di tutto il mondo sono freneticamente al lavoro durante questa terribile guerra e ognuno cerca di capire le mosse delle altre parti in causa.

La guerra è sempre tragica ed il bilancio pesantissimo di vittime di profughi dell’Ucraina lo dimostra. Ma quando c’è di mezzo l’arma atomica ecco che tutto cambia e che l’allarme può essere davvero estremo.

La CIA fa tremare l’Occidente

Vediamo che cosa è successo e che cosa comunica la CIA. Putin probabilmente si illudeva di poter vincere una guerra lampo e di poter conquistare l’Ucraina in breve.

Ma la resistenza Ucraina aiutata anche dalla forte dotazione di armamenti provenienti dall’occidente è stata strenua e così la presunta guerra lampo si è trasformata in una guerra di logoramento. Le sanzioni che l’occidente ha imposto a Putin sono pesantissime e l’economia russa si avvia verso il default. Lo scopo della NATO era proprio questo: non muovere guerra direttamente alla Russia per evitare un’escalation veramente terribile ma allo stesso tempo punire il nemico Russo portandolo letteralmente al default.

Putin ormai è alle strette

Questa guerra alla Russia sta costando carissima in termini economici e Putin ha due possibilità: o arrendersi oppure finire in default e a quel punto lo stato russo si paralizzerebbe. Infatti uno stato in default non può più pagare stipendi pensioni ed è letteralmente paralizzato. E qui arriva il terribile report della CIA diffuso proprio poche ore fa.

Cosa attendersi ora

Secondo la ricostruzione fatta dai servizi segreti americani Putin è ormai disperato e piuttosto che arrendersi preferisce usare l’arma atomica. Sicuramente uno scenario tremendo che getta una luce ancora più scura su questa guerra atroce. Il report della CIA mette in allarme tutta l’Europa ed anche il nostro paese. L’incubo della guerra atomica oggi sembra un po’ più vicino ma già tanti paesi europei come ad esempio la Svizzera da tempo si stavano preparando con bunker e diffusione capillare di sostanze contro l’avvelenamento da radiazioni. Secondo la CIA le speranze di trattative e compromessi sarebbero davvero minime e i servizi segreti americani dipingono un Putin ormai disposto a tutto. Ma le notizie si rincorrono rapide e speriamo che questo scenario possa essere smentito.

Impostazioni privacy