Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Gratta e Vinci, 2 sono consigliati dagli esperti: 2 milioni di € e probabilità interessanti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il gratta e vinci è sempre un passatempo popolarissimo tra gli italiani.

Si tratta di un modo per allentare le tensioni della giornata sperando di cambiare la propria vita con un colpo di fortuna.

ANSA/ Federica Liberotti

Ma per tanti anche un modo per staccare dallo stress della giornata e sperare anche solo semplicemente di avere qualche soldo extra.

Un gioco che appassiona molti

Magari un modo per chiudere una giornata di lavoro stressante con una nota positiva piccola ma piacevole. Se è bene ricordare che il gioco compulsivo può essere un grave problema è vero anche che un gioco moderato può essere un innocuo passatempo come un altro.

Pixabay

In questo momento di fortissima crisi poi tanti Italiani sperano di poter avere un colpo di fortuna e di cambiare una vita che diventa sempre più grama e priva di prospettive. Proprio per questo gli italiani stanno chiedendo in massa il reddito di base universale sull’apposito sito dell’Unione Europea. Il reddito di base universale infatti promette a qualsiasi uomo donna o bambino l’elargizione di una cifra minima per poter sopravvivere. Non sorprende che nelle ultime settimane ci sia stato un picco di richieste. Eppure gli esperti del gratta e vinci fanno notare come non tutti questi giochi siano uguali tra loro. Infatti alcuni Gratta e Vinci sono più convenienti mentre altri sono più sconvenienti.

Ecco quelli consigliati dagli esperti

È proprio dal sito ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli che si evince quali sono quelli più convenienti e quelli invece che è meglio lasciar perdere. Infatti ogni gratta e vinci a una sorta di probabilità di vittoria che viene stabilita a monte dallo Stato e di conseguenza non è la stessa cosa giocare a uno oppure in un altro. Per i giocatori più appassionati dunque diventa importante capire quali sono i Gratta e Vinci più vantaggiosi e quali quelli più svantaggiosi. Secondo gli esperti ce ne sono due che sono particolarmente interessanti. Un gratta e vinci sicuramente interessante è Las Vegas night, Infatti questo gratta e vinci consente di vincere €15000 con una probabilità di vincita decisamente elevata.

Addirittura due milioni di euro

Infatti una giocata su 15000 e quella vincente. Un altro Gratta e Vinci con una probabilità di vittoria giudicata in modo piuttosto favorevole dagli esperti è il nuovo mega miliardario Scratch. Qui la soglia massima di vittoria è altissima, infatti parliamo dirittura di due milioni di euro. Ma globalmente la struttura del gioco lo rende piuttosto interessante dal punto di vista delle probabilità di vincita secondo gli esperti. Ad ogni modo è sempre importante ricordare che il gratta e vinci non può mai diventare una sorta di lavoro a tempo pieno e che se si ritiene di avere un problema o una dipendenza nei confronti di questi giochi è importante rivolgersi a chi offre aiuto specialistico.

Impostazioni privacy