WhatsApp: come evitare che l’altro legga “sta scrivendo” mentre stiamo digitando

WhatsApp è sicuramente il sistema di messaggistica più popolare del mondo.

Si tratta di un sistema utilizzato tanto tra amici che nel mondo del lavoro, ma anche a scuola per tenere in contatto tutti i genitori di una classe.

Pixabay

Insomma WhatsApp è veramente uno standard e le dinamiche relazionali su questo sistema di messaggistica alle volte non sono proprio delle migliori.

Una frase odiatissima, ma si può evitare

Quando si legge la frase sta scrivendo si dà per scontato che l’altro invii subito un messaggio ma se poi si ferma e passano diversi minuti senza che ciò accada ecco che si può pensare che si sia scordato di risponderci o cose di questo genere.

Pixabay

E’ emerso come molti utenti di WhatsApp in realtà detestino la frase “sta scrivendo”. In sostanza tantissimi utenti vorrebbero essere liberi di cominciare a scrivere, cancellare, far passare del tempo e ritornare sul testo senza che ciò appaia all’altro e senza dare l’impressione di essere indecisi oppure di avere poca volontà di rispondere. Se magari si è bloccati in una situazione familiare o lavorativa che ci impedisce di rispondere, ma si cerca di iniziare la frase a più riprese e poi si interrompe sarebbe bello che ciò non fosse visualizzato dall’altra parte che potrebbe prendere questo come una cattiva volontà o uno scarso interesse nei suoi confronti.

Ecco i trucchi per Android ed iPhone

Moltissime persone a quanto pare odiano proprio questa frase e vorrebbero eliminarla ma il sistema c’è. Questa frase ha fatto nascere tante discussioni e diatribe e dunque, visto che esiste effettivamente il sistema per non farla apparire, è meglio approfittarne e capire come si fa. Anche perché si tratta di un trucco piuttosto semplice da eseguire sul proprio dispositivo. Per quanto riguarda i telefoni Android fare questo è piuttosto semplice. Nel momento in cui si riceve il messaggio bisogna cliccare su rispondi nel banner che ci appare ma senza aprire l’applicazione.

E’ molto semplice

Utilizzando l’opzione rispondi quando ci appare la notifica del messaggio ricevuto sembreremo off-line e l’altro non si renderà conto che in realtà stiamo digitando la risposta. Ma questo vale per i telefoni Android quindi quelli prodotti da Samsung e da altri produttori. Per chi invece utilizza iPhone il sistema è piuttosto semplice. Bisognerà andare nel centro notifiche che questi dispositivi hanno sullo schermo e tenere premuto il messaggio fino a poter rispondere. Dunque in entrambi i casi e per entrambi i tipi di telefoni il trucco è quello di utilizzare le modalità di risposta che esistono senza aprire l’applicazione e così dall’altra parte non si leggerà “sta scrivendo”.