Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Adotta una bolletta”: iniziativa rivoluzionaria, risparmi tanto su luce e gas

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le bollette di luce e gas stanno mettendo seriamente in pericolo gli italiani che infatti ormai si stanno riversando in massa sul sito dell’Unione Europea per chiedere il reddito di base universale.

Per troppe famiglie italiane le bollette rappresentano un vero incubo e troppi hanno il timore di non riuscire a farcela.

ANSA/LUCA ZENNARO

I bonus sociali messi in campo dal Governo si sono purtroppo rivelati inefficaci. Il Governo ha stanziato cifre importanti contro il rincaro della bolletta ma l’inflazione la guerra in Ucraina stanno mettendo in difficoltà veramente troppe famiglie.

Rincari troppo forti e troppi non ce la fanno

La guerra in Ucraina non accenna a diminuire e questo in prospettiva è davvero drammatico per tanti Italiani così come per tante aziende che rischiano di non farcela ad andare avanti.

Pixabay

La situazione economica del nostro paese dunque è veramente critica e soprattutto poi se Putin dovesse chiudere i rubinetti del gas sarebbe davvero uno scenario fosco. Nasce così l’iniziativa “Adotta una bolletta”. Un’iniziativa veramente bella ed umana che sicuramente è da premiare e sottolineare. Questa iniziativa nasce per far fronte a coloro i quali hanno difficoltà a pagare le bollette di luce e gas. Si tratta di un’iniziativa sicuramente di alto valore ed è focalizzata su tutti coloro i quali abbiano dai 65 anni in su.

Chi ne beneficia

Dunque si tratta di un aiuto concreto per i fiorentini, visto che è a Firenze che è focalizzata questa bella iniziativa voluta da Caritas ed altre meritorie associazioni filantropiche della città. Ogni nucleo familiare riceverà un massimo di €250 a patto che abbia un ISEE è inferiore a €9000. Dunque un’iniziativa di beneficenza energetica che diventa particolarmente importante in un momento in cui davvero troppi non ce la fanno ad andare avanti.

Un’iniziativa da non sottovalutare

Ma se va fatto un grande plauso alle associazioni umanitarie fiorentine che hanno creato questa iniziativa la speranza è che l’idea possa diffondersi a tutta Italia così come la speranza è che possa al più presto entrare in funzione il reddito di base universale che sempre più italiani stanno chiedendo e che comincia a diventare sempre più necessario. Sempre più economisti sottolineano come l’Italia sia ormai spaccata in due dal punto di vista economica ed i più poveri ormai sono in condizioni insostenibili. Sempre più importanti diventano le misure sociali.

Impostazioni privacy