Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

In alcuni supermercati la spesa giorno per giorno costa quasi niente: ecco la lista

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il carovita per gli italiani è sempre più insostenibile.

Le bollette di luce e gas sono sempre più care e secondo le previsioni della guerra in Ucraina continueranno ad aumentare.

EPA/MADE NAGI/ANSA

Specie sul gas sono previsti rincari fortissimi. Ma anche la benzina ed il cibo aumentano giorno per giorno.

I supermercati dove il cibo costa poco

Si tratta di una stangata veramente forte e per tante famiglie riuscire a farvi fronte è davvero troppo difficile.

Pixabay

Le associazioni a tutela dei consumatori rivelano che proprio fare la spesa tutti i giorni al supermercato sta diventando particolarmente duro per ormai tantissime famiglie. L’Italia si rivela strappata in due e a fronte di un piccolo numero di italiani che se la passa benissimo e che non ha risentito in alcun modo della terribile crisi, c’è una grande maggioranza che ormai è difficoltà a procurarsi anche i beni essenziali. Eppure fare la spesa al supermercato risparmiando effettivamente si può. E si può risparmiare anche tanto.

Ecco come risparmiare tanto

I supermercati infatti spesso acquistano troppa merce rispetto a quella che poi riescono a vendere è una prassi assolutamente normale per i supermercati che poi devono smaltire tutta questa merce a prezzi fortemente ribassati. Dunque alcuni supermercati molto spesso praticano degli sconti davvero forti sulla merce della quale devono disfarsi. Sarebbe impossibile girare tutti i supermercati della propria zona a caccia delle offerte a prezzi stracciati eppure oggi questo non è più tanto impossibile. Infatti ci sono delle apposite applicazioni per smartphone che possono informare l’utente delle offerte più convenienti vicino a lui. Basterà inserire il tipo di merce che si cerca e la propria zona e si troveranno le offerte a prezzi realmente stracciati.

Facendo così si risparmia tanto

Un altro tipo di applicazione che può consentire di trovare quei supermercati dove comprare il cibo a prezzi bassissimi sono quelle che portano direttamente on-line e sul nostro smartphone i volantini di tutti i supermercati. Così si potrà andare a colpo sicuro nei supermercati dove ci sono le offerte veramente stracciate. In questo modo fare la spesa risulterà certamente più economico e più sostenibile per quelle famiglie che sono sempre più in difficoltà sul fronte della spesa. Anche perché dobbiamo tenere presente che sul cibo sono previsti aumenti proprio a causa della guerra in Ucraina e dunque abituarsi ad utilizzare queste applicazioni è sicuramente una buona idea per tutti.

Impostazioni privacy