Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Allarme app Postepay: ondata di malfunzionamenti, cosa si rischia e cosa fare subito

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La Postepay è una carta prepagata veramente di grandissimo successo e tantissimi italiani la usano.

Di conseguenza anche la sua app è diffusissima e permette di utilizzare tante funzionalità avanzate di questa carta.

Pixabay

La Postepay e la relativa app sono un grandissimo successo di Poste Italiane e il numero degli utenti è in continua crescita.

Un problema che sta interessando tanti

Tuttavia in questi giorni si sono problemi sull’app della Postepay ed è meglio capire che cosa sta succedendo.

Pixabay

Sono milioni gli smartphone italiani sui quali è installata l’applicazione relativa alla carta Postepay. Un’applicazione diffusissima ma anche molto comoda. Infatti sono tantissime le funzionalità utilizzabili grazie all’applicazione Postepay. Infatti questa applicazione permette di pagare in negozio senza nemmeno utilizzare la vera e propria carta. Addirittura con l’app della Postepay si possono pagare i parcheggi sulle strisce blu in tante città italiane convenzionate. Può sorprendere qualcuno ma con la app nelle stazioni di servizio IP si può persino fare il pieno.

Che succede alla popolare applicazione

Tuttavia adesso su questa popolare applicazione si riscontrano dei disguidi e dunque importante capire che cosa sta succedendo. Durante il login dell’applicazione vari utenti hanno riscontrato difficoltà ad autenticarsi. Questo sta impedendo a questi utenti di entrare sull’applicazione. Sullo smartphone compare un messaggio di servizio che li informa di un errore ma gli utenti non sanno che cosa farci. Anche provando a riavviare l’applicazione sul proprio smartphone non sembra risolversi questo di subito. Molti hanno subito pensato ad un attacco informatico. Infatti pirati informatici hanno colpito numerose volte in Italia ultimamente.

La procedura che dovrebbe risolvere il problema

Tuttavia fino ad oggi sospetti di un attacco informatico non hanno trovato un riscontro e probabilmente si tratta di un disguido tecnico. Uno dei modi possibili per risolvere il problema è aggiornare l’applicazione. Infatti alcuni utenti aggiornando l’applicazione sono riusciti ad effettuare il login e ad utilizzare l’applicazione. Di conseguenza è decisamente meglio mantenere questa applicazione sempre aggiornata alle ultime versioni onde evitare questi problemi. Eppure alcuni utenti anche aggiornando l’applicazione non sono riusciti comunque sia ad accedervi. In questo caso la cosa migliore contattare direttamente l’assistenza della carta Postepay e riferire precisamente il tipo di problema incontrato. Anche se in questo caso non si è trattato di un attacco informatico, molte istituzioni italiane sono state ultimamente coinvolte in questi attacchi ed affettivamente il rischio è considerato elevato.

Impostazioni privacy