Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ritiro urgente di questa confettura: cosa devi fare subito se l’hai già mangiata

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Un ritiro urgente dal mercato sta coinvolgendo una popolare confettura e di conseguenza è meglio capire che cosa fare.

La confettura di frutta è un prodotto estremamente consumato in Italia. È un prodotto buono e sano che piace ai bambini e che ai genitori fa piacere lasciar consumare ai più piccoli.

ANSA/TINO ROMANO

Quando c’è un’importante ritiro alimentare diventa fondamentale capire subito come muoversi.

Un ritiro alimentare importante

Questo ritiro alimentare sulla confettura di frutta riguarda un marchio popolarissimo e vendutissimo e di conseguenza tanti Italiani hanno potuto effettivamente consumare questo prodotto.

Pixabay

Quando i ritiri alimentari avvengono su prodotti di largo consumo diventa molto importante che l’opinione pubblica si renda conto di quello che sta succedendo per evitare problemi peggiori. L’azienda che commercializza questa confettura di frutta è assolutamente notissima ma è anche estremamente attenta alla salute dei suoi clienti. Dunque non appena l’azienda si è resa conto del problema ha immediatamente ritirato il prodotto e diramato le opportune comunicazioni.

Molti possono averla in casa

Il marchio di questa confettura potrà non dirvi molto, ma si tratta della confettura di fragole bio commercializzata e venduta l’IKEA. Come sappiamo sono tantissimi gli italiani che acquistano il buon cibo venduto all’IKEA e di conseguenza il numero di quelli che hanno potuto acquistare questa confettura è altissimo. Ma come abbiamo detto IKEA si è mossa con grande tempestività. Il problema è che nelle confezioni di questa confettura alla fragola bio potrebbero esserci dei pezzetti di plastica. Il problema dunque non è legato a virus o batteri, ma allo stesso processo di produzione.

Ecco le confezioni da riportare indietro

IKEA ha spiegato che si tratta di frammenti dei vassoi utilizzati per raccogliere le fragole con le quali è fatta. Vediamo le specifiche del prodotto ritirato. Se lo si dovesse avere in casa è importante riportare le confezioni all’IKEA dove sarà rimborsata la cifra spesa anche senza produrre lo scontrino fiscale. Il ritiro riguarda la confettura di fragole bio commercializzata con marchio Sylt Jordgubb da 400 g venduta in barattoli di vetro con la data di scadenza prefissata al 01/03/2023, 02/03/2023, 03/03/2023 e 28/03/2023. Dunque sono queste le confezioni alle quali fare attenzione. La possibilità è quella di trovare frammenti di plastica dunque è opportuno se la si ha in casa, riportarla subito per avere il rimborso e non correre rischi.

Impostazioni privacy